Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Avanti un altro: l’emblematica euforia viola per il Gallo Belotti

Avanti un altro: l’emblematica euforia viola per il Gallo Belotti - immagine 1
Il commento del nostro vicedirettore sull'acquisto del Gallo Belotti e sul tormentone centravanti che va avanti da 2 anni
Simone Bargellini Vice direttore 

Altro giro, altro centravanti. La Fiorentina ci riprova allungando la sua collezione di numeri 9 con il Gallo Belotti. E' il sesto attaccante puro che arriva a Firenze nelle ultime 5 sessioni di mercato, cioè da quando è stato ceduto Dusan Vlahovic. Ancora con Vlahovic? Beh, siamo - purtroppo - sempre fermi lì. Da quando il serbo è andato alla Juve in cambio di (quasi) 80 milioni, Italiano non ha più avuto un centravanti in grado di segnare con continuità. Piatek, Cabral, Jovic, Nzola e Beltran: oltre 50 milioni spesi per un bottino in campionato, messi tutti insieme, di 25 gol in 24 mesi. Il solo Vlahovic ne aveva fatti 17 in 6 mesi.

Chi si accontenta gode

—  

Adesso è il turno di Andrea Belotti, un altro giocatore con un passato importante in cerca di rilancio, un'altra scommessa da affidare al tecnico viola. Se nel gennaio 2022, salutando il capocannoniere del campionato, avessero detto ai tifosi viola che per il ruolo di centravanti la Fiorentina puntava su una riserva della Roma, reduce da 3 gol in Serie A in 18 mesi, probabilmente non l'avrebbero presa bene. Oggi invece nel sondaggio di VN (vedi sotto) quasi l'80% si dice contento del suo arrivo. Percentuale emblematica.


Avanti un altro: l’emblematica euforia viola per il Gallo Belotti- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.