Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Auriemma a VN: “Veretout, Napoli sempre in prima linea. Vi racconto Rog e Ounas”

Il giornalista Raffaele Auriemma, vicino alle dinamiche della squadra di Ancelotti, esprime in esclusiva per Violanews.com il suo pensiero su Veretout-Napoli, sull'eventuale inserimento di Rog e Ounas nella trattativa e sull'interesse della...

Filippo Angelo Porta

Nei prossimi giorni capiremo certamente di più sul futuro di Veretout. Su di lui c'è l'interesse di tante squadre; Milan (INCONTRO FRA PRADE' E MALDINI PER VERETOUT), Napoli e Roma hanno bussato alla porta di Pradè con l'intenzione di assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista francese. Proprio dell'interessamento del Napoli nei confronti di Veretout e del possibile inserimento nella trattativa di Rog e Ounas abbiamo parlato con il giornalista Raffaele Auriemma, da sempre molto preparato sulle dinamiche di casa Napoli.

A che punto è la trattativa Veretout-Napoli? "Da quello che so, il giocatore ha già l'accordo con il Napoli, sulla base di 2 milioni netti a stagione. Solo che nei giorni scorsi c'è stato l'inserimento della Roma che ha proposto al ragazzo ben 3 milioni netti a stagione. E questo ha messo un po' in crisi Veretout, nel senso che in queste ore sta decidendo cosa fare. Anche se il Napoli rimane sempre in prima fila; alla squadra di Ancelotti Veretout piace molto. Poi bisognerà vedere anche quanto tempo Veretout darà ancora al Napoli per decidere".

Nella trattativa potrebbe rientrare anche Rog? "Sì, è un'idea concreta per la Fiorentina, anche se il Genoa ha avanzato al Napoli un'offerta di 15 milioni per il giocatore. Sulle caratteristiche di Rog, posso dirti che ho ancora davanti agli occhi la sua prestazione contro la Spagna agli ultimi campionati Europei. Marcò Iniesta magistralmente. Rog è un talento: ha corsa, potenza e tecnica (SCHEDA). Deve migliorare solo nella capacità di rientrare dopo un capovolgimento offensivo. E' un giocatore che si spinge molto in avanti, deve avere più equilibrio. Sono sicuro che migliorerà, ma per farlo ha bisogno di giocare con continuità e con la Fiorentina lo può fare. Se Montella giocherà con i 3 centrocampisti, Rog è perfetto. Se gioca con 2, allora potrebbe avere qualche difficoltà in più".

E su Ounas cosa le risulta? "Mi risulta che anche lui interessi alla Fiorentina, ma il Napoli crede tanto nel giocatore. Piace molto per le sue caratteristiche. E' uno che ha strappo, qualità e tiro dalla distanza. Deve solo essere meno individualista e giocare più per la squadra (SCHEDA). Anche lui avrebbe bisogno di giocare con continuità, però il Napoli lo cede solo in prestito. Mentre Rog può partite anche a titolo definitivo. Il Napoli alla Fiorentina per Veretout ha offerto 16 milioni cash più il prestito annuale dei due giocatori, Rog e Ounas, valutato 4 milioni, per un totale di 20. Veretout è il centrocampista di livello che la squadra di Ancelotti cerca".

E su Inglese? E' sempre vivo l'interesse della Fiorentina? "Sì, alla Fiorentina piace molto, ma il prezzo del suo cartellino, circa 30 milioni, forse non è nelle intenzioni del club viola. Il Napoli vorrebbe inserire Inglese come contropartita per arriva a un grande attaccante, una prima punta come Zapata dell'Atalanta. Oppure anche un altro nome, ma sempre con quelle caratteristiche".

https://www.violanews.com/calciomercato/calciomercato-lelenco-delle-operazioni-effettuate-dalle-20-squadre-di-serie-a/

tutte le notizie di