Asllani è un nome che piace tanto a Pradè e alla Fiorentina, ma tra dire e il fare c'è di mezzo Marotta. Il colpo a centrocampo potrebbe essere molto simile, per caratteristiche, all'albenese
Si parla tanto dell'attacco della Fiorentina di Palladino, ma la prima emergenza è in mezzo al campo. Da Bonaventura a Castrovilli, la squadra viola si è ritrovata senza interpreti per il suo centrocampo. Il mercato è iniziato da un giorno e la coppia Pradè-Goretti dovrà unire idee, ambizione ma soprattutto nomi capaci di fare il salto di qualità alla Fiorentina. Tra i vari Vranckx e Brescianini, sembra ancora "nascosto" il vero nome per il centrocampo viola. Uno di questi nomi potrebbe essere Kristjan Asllani, attuale regista dell'Inter di Inzaghi. Cosa si nasconde dietro l'interesse della Fiorentina per l'albanese?
La Fiorentina ha bisogno di un vero regista. Dopo Torreira e l'esperimento fallito con Amrabat, Arthur ha provato a prendere in mano la regia della squadra. La sua avventura a Firenze è durata soltanto un anno, con il brasiliano che è tornato a Torino alla corte della Juventus. E adesso? Pradè cercherà un regista sul mercato, un nome importante e allo stesso tempo di livello. E questo poteva essere, almeno in passato, proprio Kristjan Asllani. Il classe 2002 conosce bene la Toscana, visto il suo passato all'Empoli e in questi giorni sta passando qualche giorno di vacanza proprio a Firenze. L'interesse della Fiorentina per Asllani risale alla scorsa estate. Prima di arrivare ad Arthur, Barone e Pradè hanno spesso telefonato all'Inter, offrendo anche 22 milioni per il giocatore nerazzurro, ma hanno sempre trovato un vero e proprio muro issato da Marotta, non solo per motivi economici.