Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'interesse

VN – Asllani idea per la Fiorentina: contatti continui ma Marotta non è Giuntoli

VN – Asllani idea per la Fiorentina: contatti continui ma Marotta non è Giuntoli - immagine 1
Asllani è un nome che piace tanto a Pradè e alla Fiorentina, ma tra dire e il fare c'è di mezzo Marotta. Il colpo a centrocampo potrebbe essere molto simile, per caratteristiche, all'albenese
Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

Si parla tanto dell'attacco della Fiorentina di Palladino, ma la prima emergenza è in mezzo al campo. Da Bonaventura a Castrovilli, la squadra viola si è ritrovata senza interpreti per il suo centrocampo. Il mercato è iniziato da un giorno e la coppia Pradè-Goretti dovrà unire idee, ambizione ma soprattutto nomi capaci di fare il salto di qualità alla Fiorentina. Tra i vari Vranckx e Brescianini, sembra ancora "nascosto" il vero nome per il centrocampo viola. Uno di questi nomi potrebbe essere Kristjan Asllani, attuale regista dell'Inter di Inzaghi. Cosa si nasconde dietro l'interesse della Fiorentina per l'albanese?

La Fiorentina ha bisogno di un vero regista. Dopo Torreira e l'esperimento fallito con Amrabat, Arthur ha provato a prendere in mano la regia della squadra. La sua avventura a Firenze è durata soltanto un anno, con il brasiliano che è tornato a Torino alla corte della Juventus. E adesso? Pradè cercherà un regista sul mercato, un nome importante e allo stesso tempo di livello. E questo poteva essere, almeno in passato, proprio Kristjan Asllani. Il classe 2002 conosce bene la Toscana, visto il suo passato all'Empoli e in questi giorni sta passando qualche giorno di vacanza proprio a Firenze. L'interesse della Fiorentina per Asllani risale alla scorsa estate. Prima di arrivare ad Arthur, Barone e Pradè hanno spesso telefonato all'Inter, offrendo anche 22 milioni per il giocatore nerazzurro, ma hanno sempre trovato un vero e proprio muro issato da Marotta, non solo per motivi economici.


Infatti, l'Inter valuta tutt'ora Asllani 35 milioni e lo considera una pedina importante per l'idea di gioco di Inzaghi, nonostante abbia giocato davvero poco in questi due anni. Inoltre, i rapporti tra l'Inter e la Fiorentina non sono dei migliori, non almeno quanto quelli con la Juventus. Non è un caso che Giuntoli e Pradè abbiano spesso concretizzato affari importanti, l'ultimo è proprio l'imminente arrivo di Moise Kean. Difficile quindi che l'affare Asllani si possa concretizzare anche se da fonti vicine al giocatore viene sottolineato come l'interesse dello stesso Pradè sia tutt'ora reale. Chi conosce il calciomercato lo sa, non si può dare nulla per scontato e chissà se alla fine, con una cena o un aperitivo, Marotta e Pradè possano trovare un accordo che oggi sembra molto lontano. 

(Ha collaborato Tommaso Ormini)

VN – Asllani idea per la Fiorentina: contatti continui ma Marotta non è Giuntoli- immagine 2
tutte le notizie di