Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Andata e ritorno…un racconto viola di Vincenzo Italiano

Andata e ritorno…un racconto viola di Vincenzo Italiano - immagine 1

La Fiorentina di Italiano ha fatto bottino pieno nelle ultime 3, quando all'andata era rimasta a secco. Obiettivo fare lo stesso con la Juve

Paolo Poggianti

La Fiorentina di Italiano ha trovato nell'uovo la terza vittoria di fila, ottenuta alla vigilia di Pasqua col Venezia. Certo,il calendario asimmetrico, introdotto quest'anno in Serie A, non consente un confronto lineare. Tuttavia, non sarà sfuggito ai più un netto contrasto: 9 punti, contro gli zero ottenuti nel girone d'andata con le medesime avversarie. Nelle partite con Empoli, Napoli e Venezia sono arrivate 3 vittorie in luogo di 3 sconfitte. Un vero e proprio capovolgimento che ha contribuito migliorare il rendimento della compagine gigliata dopo il giro di boa. Oltretutto senza poter disporre di Dusan Vlahovic, il cui addio non ha influito sulle prestazioni della Viola, anzi: l'ha resa maggiormente squadra. Una trasformazione che passa dall'avere acquisito la capacità di vincere partite in modo diverso. Segnando meno, ma rendendo maggiormente impermeabile la propria porta. Grazie all'ormai collaudata coppia difensiva composta da Milenkovic e Igor.

Scrivere un altro racconto...finale

L'auspicio è che questo racconto possa domani sera arricchirsi di nuovo capitolo. Quando la Fiorentina sarà di scena allo "Stadium", nel ritorno della semifinale con la Juventus. La squadra gigliata, guidata dal proprio tecnico, andrà alla ricerca di un risultato che possa invertire le sorti del confronto. Attualmente sbilanciato in favore dei bianconeri, in virtù del risultato maturato all'andata. Quando la squadra di Allegri si impose per 1-0 nei minuti finali. Domani occorrerà gettare il cuore oltre l'ostacolo, per ripetere ciò che a Vincenzo Italiano è riuscito meglio fin qui. Ribaltare i pronostici, farsi artefice e regista di una sceneggiatura originale. Messa in scena brillantemente dai propri attori che mostrano continui progressi. E quale miglior atto conclusivo di una nuova replica?...Quella finale (di Coppa Italia) che a Firenze manca dal 2014. Anno della sciagurata partita dell'Olimpico persa contro il Napoli. Quella, invece, è una storia che ci auguriamo di non dover rileggere mai più.

Andata e ritorno…un racconto viola di Vincenzo Italiano- immagine 2
tutte le notizie di