Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

A proposito di Atalanta: uno degli architetti del “miracolo” è libero da ottobre

Oggi Cangini, classe '74, è libero e pronto a tornare in sella, una grande occasione per ogni club di Serie A che abbia voglia di investire nello scouting

Alessio Crociani

Cosa c'è dietro la realtà Atalanta? Uomini di calcio, programmazione e tanto lavoro. Molto più facile a scriversi che a farsi, ma in estrema sintesi sono questi gli ingredienti che hanno portato una piccola realtà di periferia nell'élite del calcio europeo. Tra i protagonisti più noti, il presidente Percassi, l'uomo mercato Sartori, il tecnico Gasperini ed lo zoccolo duro della squadra, ce n'è uno un po' meno noto al grande pubblico ma di uguale importanza.

Il suo nome è Davide Cangini, responsabile degli osservatori nerazzurri fino alla scorso ottobre. Inutile passare in rassegna la lista di giocatori semi-sconosciuti che negli ultimi anni si sono rivelati la fortuna dell'Atalanta, ultimi dei quali Malinovskyi e Kulusevski. Oggi Cangini, classe '74, è libero e pronto a tornare in sella, una vera e propria occasione per ogni club di Serie A che abbia voglia di investire nello scouting.

 BERGAMO, ITALY - MAY 27: (L-R) Atalanta BC president Antonio Percassi, Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini and Giavanni Sartori celebrate the qualification at UEFA Europa League 2017/18 at the end of the Serie A match between Atalanta BC and AC ChievoVerona at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 27, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
tutte le notizie di