Le soluzioni non mancano
—Le soluzioni ci sono, sono molto curioso, ad esempio, di scoprire come Italiano pensa di utilizzare Maxime Lopez e come sta il talento di Infantino nella graduatoria dell’allenatore. E’ proprio il centrocampo senza Bonaventura l’enigma più grosso. Sono convinto che rientrerà Arthur dal primo minuto. Al suo fianco nel 4-3-3 classico Mandragora e Duncan assieme? Penso di no, anche valutando la gara di Udine di domenica prossima. Più facile che giochi uno dei due, probabilmente Duncan che ha più gamba. Il 4-2-3-1 fluido, credo, non si tocca anche senza Jack. E allora? Non penso giocherà Barak dall’inizio, il sostituto naturale non ha minutaggio. Infantino è un ragazzo di talento e personalità, quel ruolo lo può fare. Ma anche Maxime Lopez ha le caratteristiche giuste se in queste tre settimane ha imparato i movimenti. Arthur e Lopez non sono giganti, questo è un limite, ma assieme possono portare fosforo e anche dinamismo per quanto riguarda il francese. Non solo il centrocampo, tanti altri sono gli interrogativi.
La probabile formazione
—In porta Terracciano o Christensen? Il danese è ancora in rodaggio, sarà il titolare del futuro, ma oggi forse è ancora Pietro il più affidabile. In difesa torna Biraghi sull’out sinistro. Non toglierei Quarta dopo la super gara di domenica. Davanti penso che una maglia toccherà a Kouamè, gasato dopo il gol. E di Nico non si può fare a meno. Ce la fa a giocare ancora senza sosta? O partirà dalla panchina? Provo a ipotizzare una formazione: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi. Infantino, Arthur e Duncan. Nico, Nzola e Kouamè. Non Beltran? In questo momento di apprendistato tattico e linguistico, credo che la sua rapidità e le qualità tecniche possano diventare determinanti a gara in corso. Se dovesse andare così sarebbe quattro i cambi rispetto a domenica, in linea con le rotazioni. Ma, come sempre, le condizioni fisiche ispireranno le decisioni finali che Italiano prenderà oggi. Come detto, le soluzioni non mancano. Questa rosa ha duttilità e giocatori capaci di ricoprire più ruoli, è più forte dell’anno scorso e allora mettete la data sull’agenda digitale: 29 maggio 2024. Atene arriviamo…
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)