news viola

Palladino: “Partiamo con la difesa a 3. Nico, non vedo l’ora. Sottil ha tutto”

Federico Targetti
Federico Targetti Caporedattore 
Seguiamo insieme tutte le risposte del nuovo tecnico gigliato nella sala stampa del Viola Park

A tre settimane esatte dall'annuncio ufficiale, Raffaele Palladino si è presentato come nuovo allenatore della Fiorentina. L'ex Monza ha incontrato la stampa al Viola Park, che ospiterà il ritiro a partire dall'8 luglio. E' stata l'occasione di carpire i primi indizi sulla squadra che verrà, tra tattica e mercato.

-
CONFERENZA STAMPA
RAFFAELE PALLADINO
MOMENTI SALIENTI

La Fiorentina aveva cominciato ad autoprodurre le presentazioni ufficiali sui propri canali, mentre almeno per la conferenza dei due direttori generale e sportivo e per quella di Palladino si è tornati alla tradizione. 

Palladino ha già parlato in sala stampa, anche se non in via formale, il giorno del suo annuncio: "Volevo ringraziare i giornalisti per essere qui. Colgo l'occasione, mi sembra doveroso, per ringraziare il presidente Rocco Commisso. Mi ha colpito il suo entusiasmo, la sua grande passione e la sua grande umanità. Mi è stata trasmessa una grande energia. Volevo ringraziare il direttore generale Ferrari e il direttore sportive Daniele Pradé. MI hanno voluto fortemente qui e in due minuti abbiamo trovato l'intesa e l'accordo su tutto. Sono felice di essere alla Fiorentina. Sono orgoglioso, carico, motivato. Sto rappresentando un club glorioso, con una grande storia alle spalle. Darò tutto me stesso per questa società e cercherò di raggiungere grandi obiettivi. Voglio dare delle gioie a questi grandi tifosi che mi hanno sempre colpito per la loro passione. Darò il massimo per portare la Fiorentina più in alto possibile".

Dal giorno dell'annuncio, sono stati accostati alla Fiorentina i nomi di buona parte della rosa del Monza: quanti ne vorrà con sé a Firenze l'ex tecnico dei brianzoli?

L'inizio è fissato alle ore 12

Amiche ed amici di Violanews, un saluto e ben trovati nella diretta testuale della mattinata della prima conferenza stampa di Raffaele Palladino come nuovo allenatore della Fiorentina. 

Tanti i temi offerti dal tecnico nel suo intervento. Dall'entusiasmo nell'allenare Nico Gonzalez e Sottil alla ricerca di un attaccante, passando per la stima nei confronti di Terracciano e un'implicita conferma sulla partenza di Ikoné. Spazio anche a Parisi, e all'importanza della mentalità da famiglia nel nuovo corso viola. Appuntamento dunque all'8 luglio, data di inizio del ritiro estivo al Viola Park.