news viola

Fiorentina-Atalanta: Piegata l’Atalanta! Piatek fa esultare Firenze

Fiorentina-Atalanta: Piegata l’Atalanta! Piatek fa esultare Firenze - immagine 1

La diretta testuale di Fiorentina-Atalanta con la cronaca Live dallo stadio "Franchi": seguila e commentala con noi

Paolo Poggianti

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Piatek, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Fogli, Rosati, M. Quarta, Nastasic, Terzic, Venuti, Amrabat, Duncan, Maleh, Callejon, Ikoné, Cabral, Saponara.

20/02/2022 - 12:30
FIORENTINA
1-0
ATALANTA

- 20 feb

È tutto dal "Franchi". Un ringraziamento speciale da parte di Paolo Poggianti e un buon proseguimento di domenica, sempre qui su Violanews.com.

Fiorentina-Atalanta: Piegata l’Atalanta! Piatek fa esultare Firenze - immagine 2
14:30

- 20 feb

La Fiorentina vince ancora e sale a quota 42 punti in classifica, supera la Roma e aggancia la Lazio. 

- 20 feb

goal

TRIPLICE FISCHIO! Fiorentina-Atalanta finisce qui: 1-0 per i viola, decide Piatek!

Fiorentina-Atalanta: Piegata l’Atalanta! Piatek fa esultare Firenze - immagine 3
45°+4

- 20 feb

Grande nervosismo adesso, si accende un parapiglia in area di rigore dell'Atalanta. Doveri riporta a fatica la calma.

45°+2

- 20 feb

Piatek fermato al limite dell'area atalantina. Il pallone arriva a Duncan che serve Sottil. Il n°33 ha ancora energie per sprintare, deviazione orobica. Sarà angolo.

45°

- 20 feb

5' di recupero segnala la lavagna luminosa del quarto uomo. Si giocherà fino al 95°.

44°

- 20 feb

Il pubblico di Firenze si fa sentire, spinta incredibile da parte dei 18 mila tifosi presenti oggi sugli spalti del Franchi.

Fiorentina-Atalanta: Piegata l’Atalanta! Piatek fa esultare Firenze - immagine 4
43°

- 20 feb

Applauditissimo il Chino che fa rimbalzare il pallone addosso ad un attaccante nerazzurro e si guadagna la rimessa del fondo, oltre agli apprezzamenti del popolo viola.

42°

- 20 feb

Atalanta che prova a salire di ritmo, non precisa però la compagine orobica. Quarta e Igor fanno buona guardia.

40°

- 20 feb

Scivola il portiere polacco, pressato, nell'allontanare un pallone. La palla si perde in fallo laterale, non controllabile da Sottil sull'out mancino

39°

- 20 feb

Fase piuttosto nervosa del match. La Fiorentina tiene palla cercando di tenere l'Atalanta lontana dalla porta difesa da Dragowski.

37°

- 20 feb

occasione

Punizione da buona posizione per la Fiorentina, conquistata da Maleh. Sul pallone Sottil, la palla si perde alta sulla traversa.

35°

- 20 feb

cambio

Doppio cambio anche nelle fila dell'Atalanta: dentro Mihaila e il giovane Scalvini, fuori Boga e Toloi.

33°

- 20 feb

Punizione dalla trequarti offensiva per l'Atalanta, il cross è avvolgente, ma Dragowski blocca in presa alta, in bello stile il polacco.

30°

- 20 feb

cambio

Italiano effettua gli ultimi due cambi a sua disposizione: fuori il capitano Biraghi e Bonaventura. Dentro Terzic e Maleh.

29°

- 20 feb

ammonizione

Gonzalez imprendibile, lo fermano solo commettendo fallo oggi. Stavolta a stenderlo è Toloi, ammonito. Italiano avrebbe preferito una sanzione più severa.

27°

- 20 feb

ammonizione

Ammonito Amrabat che interviene in ritardo a centrocampo. È il secondo per i viola, dopo Milenkovic.

24°

- 20 feb

L'Atalanta prova ad alzare il ritmo. I nerazzurri hanno alzato il proprio baricentro dopo il goal annullato a Malinovskyi.

21°

- 20 feb

cambio

Doppio cambio per la Fiorentina: Italiano richiama Castrovilli e l'ammonito Milenkovic. Al loro posto Duncan e Martinez Quarta

18°

- 20 feb

espulsione

Espulso Gasperini! Il tecnico orobico continuava a protestare nei confronti dell'arbitro Doveri che lo espelle. Boato del pubblico del Franchi!

16°

- 20 feb

occasione

Goal annullato all'Atalanta. Malinovskyi batte a rete Dragowski col suo mancino, da dentro l'area. Il guardialinee alza la bandierina, fuorigioco confermato dal VAR.

13°

- 20 feb

cambio

Triplo cambio per Gasperini che rivoluziona l'Atalanta: dentro Pezzella, Pessina e Pasalic. Fuori Zappacosta, Freuler e Djmsiti.

- 20 feb

Bellissima azione di Nico Gonzalez che scappa sulla destra. Pallone al centro d'esterno, Piatek se la aggiusta e calcia. Musso tocca, ma non riesce a deviare. 1-0 Fiorentina, secondo goal consecutivo in campionato per il polacco.

Fiorentina-Atalanta: Piegata l’Atalanta! Piatek fa esultare Firenze - immagine 5
11°

- 20 feb

goal

PIATEK!!! GOAL DELLA FIORENTINA! Ancora il pistolero!!

- 20 feb

Prima sortita offensiva dell'Atalanta: Koopmeiners metter un bel cross all'interno dell'area, ma l'assistente ferma tutto. Fuorigioco.

- 20 feb

In questo avvio di seconda frazione la partita si gioca molto a centrocampo: duelli fisici e 1vs1.

- 20 feb

Sottil molto cercato dai compagni, funziona a meraviglia la catena con Biraghi.

- 20 feb

Intervento falloso su Biraghi, steso proprio davanti all'area tecnica di Gasperini che non è d'accordo. Il pubblico lo becca.

- 20 feb

occasione

Castrovilli! Il 10 calcia di prima, su invito di Gonzalez. Pallone alto sopra la traversa. Occasione per la Fiorentina che sembra essere tornata in campo con lo stesso spirito.

- 20 feb

goal

Di nuovo in campo al Franchi. A muovere il primo pallone del secondo tempo è l'Atalanta.

- 20 feb

Le parole di Riccardo Sottil, intercettato al rientro negli spogliatoi.

 

- 20 feb

goal

Finisce la prima frazione di gioco. Fiorentina e Atalanta tornano negli spogliatoi, punteggio bloccato sullo 0-0.

Fiorentina-Atalanta: Piegata l’Atalanta! Piatek fa esultare Firenze - immagine 6
47°

- 20 feb

ammonizione

Altra ammonizione per un uomo dell'Atalanta. Si tratta di Demiral che interviene fallosamente su Odriozola.

45°

- 20 feb

2' di recupero assegnati dal quarto uomo, si giocherà fino al 47°.

44°

- 20 feb

ammonizione

Ammonito Malinovskyi che entra in ritardo su Gonzalez, sempre più bersagliato dai difendenti orobici. 

43°

- 20 feb

Grande cornice di pubblico oggi al Franchi, con la capienza tornata al 75%. La Curva Fiesole incita ininterrottamente la squadra di Italiano.

42°

- 20 feb

Igor! Chiusura difensiva con grande scelta di tempo per il brasiliano che anticipa Koopmeiners.

40°

- 20 feb

La Fiorentina sta salendo di ritmo in questo finale di frazione, Atalanta all'angolo.

39°

- 20 feb

occasione

SOTTIL! Grande azione personale del numero 33 che si accentra partendo da sinistra. Entra in area e calcia a giro sul secondo palo. Pallone che esce di pochissimo, a Musso battuto.

38°

- 20 feb

occasione

Odriozola! Il terzino basco scappa sulla destra e supera Djmisiti, Musso in uscita riesce a fargli carambolare la palla addosso. Rimessa dal fondo.

37°

- 20 feb

cambio

TORREIRA non ce la fa! Il regista uruguaiano costretto ad abbondonare il campo. Italiano inserisce Sofyan Amrabat.

34°

- 20 feb

Prima azione manovrata dell'Atalanta. scambiano Boga e Koopmeiners, palla sulla corsia destra per Hateboer. L'esterno olandese mette al centro, la difesa viola intercetta. Zappacosta sul lato opposto non riesce a tenerla in campo.

32°

- 20 feb

Ennesimo intervento falloso su Gonzalez, steso vicino alla bandierina, di fronte alla porta difesa da Dragowski. Anche in questa occasione Doveri non estrae il giallo.

31°

- 20 feb

È Castrovilli a battere, cercando Piatek rasoterra. Il pistolero sbaglia l'appoggio all'indietro. Biraghi è costretto a ripartire da Dragowski.

30°

- 20 feb

Nico Gonzalez fermato ancora una volta fallosamente. Calcio di punizione per i viola, niente giallo. Il pubblico rumoreggia.

29°

- 20 feb

Vicini alla prima mezz'ora di gioco, il copione del match non cambia.

27°

- 20 feb

Fischiato fallo contro a Piatek che sembrava aver preso il tempo a Demiral in questa occasione. Il polacco incredulo, così come il Franchi. Il turco lo controlla a vista, ma non soltanto.

26°

- 20 feb

occasione

Calcia l'ucraino col suo mancino, colpo di testa di Djimsiti, contrastato, finisce largo, sul fondo.

25°

- 20 feb

Punizione pericolosa dal vertice sinistro dell'area a favore dell'Atalanta, sul pallone Boga e lo specialista Malinovskyi.

23°

- 20 feb

Doppio fallo a favore dei viola: nella stessa azione cadono a terra Bonaventura e Gonzalez. Doveri  sanziona l'intervento sull'argentino, ma non estrae il giallo. Disappunto del pubblico.

22°

- 20 feb

Fiorentina che continua a dettare i tempi della partita, la squadra di Italiano muove bene palla. Atalanta guardinga a difesa della propria metà campo.

19°

- 20 feb

occasione

Nico Gonzalez! La Fiorentina muove bene palla da Biraghi a Sottil che salta il proprio marcatore e crossa col mancino. In mezzo all'area c'è Gonzalez che può colpire quasi indisturbato. Il colpo di testa dell'argentino è centrale e il connazionale Musso riesce a neutralizzarlo in due tempi. Prima vera palla goal del match, a tinte viola.

17°

- 20 feb

Bella chiusura difensiva di Igor che rimonta Malinovskyi sulla corsa e lo chiude. Applausi anche per il brasiliano.

14°

- 20 feb

ammonizione

Anche Milenkovic finisce a referto per un fallo commesso all'altezza del centrocampo. Un giallo che costa caro al n°4 gigliato, diffidato. Troppo irruento il centrale serbo, fa cenno il direttore di gara Doveri.

13°

- 20 feb

Scocca il 13° di gioco ed il pensiero va subito a Davide Astori. Cori a applausi dalla Fiesole e dagli altri settori del "Franchi".

12°

- 20 feb

ammonizione

Cartellino giallo per Djmisiti che stende Bonaventura in tackle. Il n°5 gigliato lo aveva saltato nettamente sull'out di destra.

- 20 feb

Bonaventura strappa e ribalta il fronte offensivo: pallone a Piatek sulla corsia destra. Il suo cross a cercare Nico Gonzalez viene sporcato e l'Atalanta recupera il pallone.

- 20 feb

occasione

La Fiorentina ha in mano il pallino del gioco in questo avvio. Sottil punta la difesa nerazzurra, dopo una respinta è Biraghi a tentare il cross. Nico Gonzalez tenta l'acrobazia, pallone altissimo. Comunque applausi da parte del Franchi per l'argentino.

- 20 feb

Bella azione personale di Nico Gonzalez che parte in progressione sulla destra, fermato però dalla difesa atalantina.

- 20 feb

Calcio di punizione in favore dei viola sul fronte sinistro della metà campo orobica. Muove palla Biraghi, la Fiorentina mantiene il possesso. Piatek guadagna rimessa laterale.

- 20 feb

Calcio d'inizio, a giocare il primo pallone sarà la Fiorentina. Piatek sul pallone. Tutto pronto: comincia Fiorentina-Atalanta al Franchi. 

12:30

- 20 feb

Sonori fischi per Gasperini all'entrata in campo del tecnico orobico.

12:15

- 20 feb

Buongiorno a tutti voi, lettrici e lettori di Violanews.com. Un caloroso saluto dallo stadio "Artemio Franchi" di Firenze, da parte dei Paolo Poggianti.

Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, mancano ormai pochi minuti al fischio d'inizio di Fiorentina-Atalanta, 26° giornata della Serie A 2021/22.

12:00

- 20 feb

Le squadre stanno ultimando le operazioni di riscaldamento sul terreno del Franchi. Sul campo anchela terna arbitrale, capitanata da Doveri.

- 20 feb

Arbitrerà l'incontro il Sig. Daniele Doveri della sezione di Roma.

Fiorentina-Atalanta: Piegata l’Atalanta! Piatek fa esultare Firenze - immagine 7

- 20 feb

L'arrivo dell'Atalanta allo stadio Franchi

11:35

- 20 feb

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. Allenatore: Gasperini.

A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini, De Nipoti, Pasalic.

11:35

- 20 feb

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Piatek, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Fogli, Rosati, M. Quarta, Nastasic, Terzic, Venuti, Amrabat, Duncan, Maleh, Callejon, Ikoné, Cabral, Saponara.

11.30

- 20 feb

Manca solo un’ora al fischio d’inizio di Fiorentina Atalanta ma è complicato per l’alta classifica

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini, De Nipoti, Pasalic.

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma

La squadra arbitrale

Arbitro:  DANIELE DOVERI   (sez. Roma 1)
Assistenti: COSTANZO–PASSERI
IV: MERAVIGLIA
VAR: BANTI
AVAR: LIBERTI
->  Daniele Doveri (Volterra, 10/12/1977):  189 gare in Serie A ["1": 76 - "x": 57  - "2": 56]
->   PRECEDENTI DELLA FIORENTINA CON DOVERI IN GARE UFFICIALI: 24  (13 vittorie [1 in Coppa Italia],  3 pareggi, 8 sconfitte [2 in Coppa Italia])

tutte le notizie di