© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
conference league
FLORENCE, ITALY - APRIL 20: General view inside the stadium Artemio Franchi during the UEFA Europa Conference League quarterfinal second leg match between ACF Fiorentina and Lech Poznan at Stadio Artemio Franchi on April 20, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Finalmente è arrivata la decisione della UEFA. Infatti, attraverso un comunicato, è arrivata la decisione sul futuro della Juventus e della Fiorentina in Europa. Infatti, i bianconeri sono stati esclusi dalla Conference League con tanto di multa. Al posto della squadra di Allegri, ci andrà la Fiorentina che giocherà la Conference League per il secondo anno consecutivo, dopo essere arrivata all'ottavo posto nella scorsa stagione. Il comunicato: (IL CALENDARIO AGGIORNATO)
La Prima Camera CFCB ha concluso che la Juventus (ITA) ha violato il quadro normativo della UEFA e ha violato l'accordo transattivo firmato nell'agosto 2022. Di conseguenza, la Prima Camera CFCB ha risolto l'accordo transattivo concluso con il club e ha deciso: escludere la Juventus dalla competizione UEFA per club maschile 2023/24 e imporre un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro al club. Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionati e saranno applicati solo se i rendiconti finanziari annuali del club per gli esercizi finanziari 2023, 2024 e 2025 non sono conformi ai requisiti contabili definiti nell'Allegato G del Regolamento UEFA sulle licenze per club e sulla sostenibilità finanziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA