Focus

Twente o Cukaricki, conosciamo meglio le possibili avversarie del playoff

Redazione VN

Quarta classificata lo scorso anno in un campionato di buon livello come quello olandese, il Twente è una squadra da non sottovalutare. A livello di singoli sono pochissimi i nomi conosciuti al grande pubblico e tra i pericoli maggiori figura un ex obiettivo della Fiorentina di svariati anni fa: il 33enne Ricky van Wolfswinkel, autore di 16 gol nell'ultima stagione. Quella con il Cukaricki del 4 agosto sarà la prima gara ufficiale della stagione per il Twente, che il 7 agosto debutterà anche in campionato e poi avrà il ritorno: al playoff Conference arriverebbe dunque con 3 partite ufficiali in più nelle gambe. L'allenatore è Ron Jans, in carica dal 2020.

Le partite giocate

29 luglio - amichevole Twente - Bologna 4-1

22 luglio - amichevole Twente-Schalke 04 3-1

8 luglio - amichevole Fortuna Dusseldorf - Twente 1-5

3 luglio - amichevole Twente - Nordsjelland 1-0

Stadio

Il Twente gioca le sue gare casalinghe nel bellissimo De Grolsch Veste, impianto inaugurato nel '98 e restaurato 10 anni dopo quando venne aumentata la capienza fino a 24.000 posti, che è la stessa di oggi. Lo stadio si trova nel centro urbano di Enschede.

Rosa e schema di gioco

Jans, allenatore degli olandesi, gioca quasi esclusivamente con il 4-2-3-1. Fra i vari componenti della rosa ce ne sono alcuni che meritano particolare attenzione. Uno su tutti, l'attaccante Christos Tzolis, stellina della Grecia Under 21 arrivato in prestito quest'anno dal Norwich.

Portieri: Lars Unnerstall, Przemyslaw Tyton, Issam El Maach, Sam Karssies

Difensori: Mees Hilgers, Robin Pröpper, Julio Pleguezuelo, Max Bruns, Gijs Smal, Anass Salah-Eddine, Joshua Brenet, Luca Everink

Centrocampisti: Michal Sadilek, Wout Brama, Ramiz Zerrouki, Mathias Kjölö, Casper Staring, Michel Vlap, Sem Steijn

Attaccanti: Christos Tzolis, Thijs van Leeuwen, Vaclav Cerny, Virgil Misidjan, Daan Rots, Denilho Cleonise, Manfred Ugalde, Ricky van Wolfswinkel.

Così nell'ultima partita

tutte le notizie di