- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PIRAEUS, GREECE - MAY 09: The players and coaching staff of Olympiakos celebrate after Ayoub El Kaabi of Olympiakos scores his team's second goal during the UEFA Europa Conference League 2023/24 Semi-Final second leg match between Olympiacos FC and Aston Villa at Stadio Georgios Karaiskakis on May 09, 2024 in Piraeus, Greece. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)
Il tecnico del PAOK Razvan Lucescu è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dove ha parlato della finale fra Olympiacos e Fiorentina. Queste le sue parole:
El Kaabi ha fatto molto bene soprattutto nell'ultimo periodo. Lavora tanto per la squadra e pressa tanto. Interpreta bene le azioni ed è velocissimo a ripartire. Inoltre ha una qualità incredibile di fronte alla porta. L'Olympiacos è una squadra che da quando ha cambiato allenatore gioca in maniera diversa. Sono molto organizzati nel lavorare senza palla con un pressing abbastanza aggressivo (la nostra analisi tattica). Preferisce lasciare il possesso all'avversario per poi aggredirlo e finalizzare. Ha i giocatori per fare questo tipo di gioco e tutti lavorano molto bene. Hanno problemi quando devono difendere nella propria metà campo.
Il tifo greco è caldissimo. Parliamo di un paese che vive in maniera molto umorale il calcio. E le rivalità che ci sono rendono il campionato davvero spettacolare. Sarà dura per la Fiorentina dal punto di vista dell'ambiente. Perché per l'Olympiacos la finale è un vero e proprio orgoglio. La Fiorentina è più forte tecnicamente ma davanti avrà una squadra ben organizzata e sulle ali dell'entusiasmo. L'Olympiacos vuol fare la storia. Per i viola non sarà semplice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA