IL CAMMINO VIOLA – Secondi nel girone dietro al Basaksehir, i viola hanno però dovuto superare l’ostacolo playoff: Braga eliminato senza patemi e sorteggio agli ottavi contro il Sivasspor, con la quota sulla vittoria finale scesa tra 7.00 e 6.00, poco più alta della quota 5.00 riservata alla Lazio – retrocessa dall’Europa League, ma che ha poi avuto vita breve in Conference. E con West Ham e Villarreal sempre un passo avanti nel gradimento degli operatori, con quote intorno a 4.50.
LO SNODO – Gli ottavi di finale sono stati uno snodo importante: la Fiorentina ha superato agevolmente anche il Sivasspor e due delle grandi favorite, il Villarreal e la Lazio, sono cadute rispettivamente contro l’Anderlecht e Az Alkmaar. Sorteggiati ai quarti contro il Lech Poznan (con eventuale accoppiamento in semifinale già deciso), i viola si sono sempre più accreditati come potenziali vincitori della Conference, con quote sempre più basse: tra 4.00 e 3.50, dietro solo al solito West Ham. Va da sé che il dualismo con gli Hammers – collocati dall’altra parte del tabellone – sia stato poi il leit-motiv anche dopo i rispettivi successi ai quarti di finale e alla vigilia delle semifinali.
IL RENDEZ-VOUS – Ed eccoci arrivati alla vigilia del grande appuntamento finale. Come rilevato da Oddschecker, gli inglesi sono ancora leggermente favoriti sia nelle quote 1X2 che in quelle vincente Conference League (leggi qui l’approfondimento) ma la differenza è davvero sottile: viola con la coppa in mano tra 1.90 di Goldbet e DaznBet e 2.10 di LeoVegas; mentre le quote sulla vittoria del West Ham oscillano tra 1.75 e 1.90, con più di una lavagna che mette alla pari le due squadre. In questo articolo, infine, una panoramica sulle quote individuali più interessanti, legate ai possibili protagonisti della finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA