L'analisi quote

Genk-Fiorentina: risultati, precedenti e analisi quote

Genk-Fiorentina: risultati, precedenti e analisi quote - immagine 1
Genk-Fiorentina, l’analisi quote di OddsChecker: viola favoriti per una gara ricca di gol
Redazione VN

Dopo aver conquistato l’accesso ai gironi di Conference League battendo il Rapid Vienna la Fiorentina vuole iniziare al meglio il suo cammino in Europa e puntare, perché no, di nuovo alla finale. I viola sono pronti a esordire nella gara contro il Genk in programma giovedì 21 settembre alle 18.45 alla Cegeka Arena.


ULTIMI RISULTATI – La squadra di Italiano arriva alla sfida con il giusto spirito, rinfrancato soprattutto dalla bella e importante vittoria contro l’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Un successo che in parte è servito ai viola per cancellare il brutto ko contro l’Inter e a muovere la classifica che ora la vede a 7 punti in quattro giornate. Anche i belgi del Genk arrivano alla sfida dopo aver ottenuto un successo in campionato (2-0 sull’Union Saint-Gilloise) che ha permesso alla squadra allenata di Wouter Vrancken di mantenere la testa del campionato, a pari punti con l'Anderlecht, che però ha disputato una gara in più.


Dopo aver conquistato l’accesso ai gironi di Conference League battendo il Rapid Vienna la Fiorentina vuole iniziare al meglio il suo cammino in Europa e puntare, perché no, di nuovo alla finale. I viola sono pronti a esordire nella gara contro il Genk in programma giovedì 21 settembre alle 18.45 alla Cegeka Arena.

I PRECEDENTI – Quella tra Genk e Fiorentina sarà la prima sfida assoluta tra le due squadre in competizioni europee. L’unica squadra belga incontrata dalla viola è infatti l’Anderlecht nell’edizione del 1984/85 della Coppa Uefa. Come riporta OddsChecker la partecipazione della Fiorentina alla Conference League segna la presenza dei viola a una competizione europea per la seconda stagione consecutiva, situazione che non si verificava dal 2013/14 e 206/2017 quando le partecipazioni furono quattro di seguito.

LE QUOTE – Nonostante il Genk sia l’avversario più difficile del girone la Fiorentina gode dei favori del pronostico. Un successo della viola parte dall’1.39 di Betway, passando per l’1.43 di Netbet, i 2.50 di Sisal e i 2.56 di Betflag. Decisamente più alte le quote che fanno riferimento all’X e all’1. Una vittoria dei padroni di casa vale 2.70 per Goldbet e Snai e 2.86 per Betflag. Il pareggio oscilla invece dai 3.20 di William Hill, ai 3.45 di Leovegas fino ai 4.51 di Netbet. L’attesa è per una gara piuttosto combattuta e dove entrambe le squadre potrebbero trovare la via della rete. Per questo è favorito il segno Goal che vale 1.67 per bet365 e uno 1.70 per Betflag e William Hill. Sale invece fino ai 2.10 di Snai, i 2.16 di Planetwin 365 e i 2.20 di Betfair il No Goal.

Alla Cegeka Arena anche il numero di gol potrebbe essere consistente considerano che il Genk non mantiene la porta inviolata da 11 gare consecutive in Europa. Favorito l’Over 2.5 fissato a 1.82 da Goldbet, a 1.86 da Leovegas e a 1.87 da Betflag. Leggermente più alto l’Under 2.5 a 1.90 per Sisal, a 1.91 per Betfair e a 1.95 per bet365.

PRIMO/SECONDO TEMPO – Per gli operatori la Fiorentina potrebbe essere padrona della gara, come testimoniano anche le quote che fanno riferimento al parziale e finale. Il 2 primo tempo e 2 finale vale infatti 3.90 per Sisal, 4.05 per Better e 4.20 per Betfair.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.