le quote

Fiorentina-Roma: risultati, precedenti e analisi quote

Fiorentina-Roma
Fiorentina – Roma accende la 37^ giornata di Serie A, una sfida fra due finaliste europee che cercano punti per le coppe della prossima stagione.
Redazione VN

Al Franchi di Firenze, Fiorentina e Roma daranno vita ad uno dei match più attesi della penultima giornata di campionato. I viola con 50 punti inseguono l’ottava piazza, aspettando di giocare la finale di Conference League contro il West Ham. Giallorossi con 60 punti, a meno quattro dalla zona Champions e con la mente rivolta alla finale di Europa League contro il Siviglia.


GLI ULTIMI RISULTATI – La squadra di Vincenzo Italiano torna in campo 72 ore dopo aver perso la finale di Coppa Italia a Roma contro l’Inter. Occhi puntati sulla Serie A per i gigliati, che hanno 50 punti e sono a meno due dal Monza ottavo. L’ottava posizione potrebbe spalancare le porte della prossima Conference League, nel caso in cui la Juventus venisse esclusa dalle Coppe. Quella Conference League che attende i toscani nella finalissima del prossimo 7 giugno a Praga contro il West Ham. Tornando al campionato, la Fiorentina ha ottenuto otto punti nelle ultime cinque giornate: due successi, due pareggi e una sola sconfitta. Davanti al pubblico amico, Jovic e soci sono imbattuti da sette partite di fila in Serie A e l’ultimo ko coincide con la sfida interna del 5 febbraio contro il Bologna, corsaro per 2-1. Giallorossi che veleggiano al sesto posto in classifica. La squadra di Mourinho ha un ritardo di quattro lunghezze dal Milan quarto e sembra aver mollato nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe però ottenerevincendo la finale di Europa League. Il prossimo 31 maggio i capitolini sfideranno a Budapest il Siviglia. La Roma non vince da sei gare di fila e l’ultimo acuto risale al 16 aprile scorso, con il 3-0 interno contro l’Udinese: cinque punti raccolti negli ultimi 540 minuti. In trasferta, Pellegrini e compagni non ottengono l’intera posta in palio dall’8 aprile, con il successo per 1-0 dei giallorossi in casa del Torino.


I PRECEDENTI - Fiorentina e Roma si affrontano per la 193^ volta nella loro storia e Come riporta Oddschecker , il bilancio sorride ai capitolini con 68 vittorie, rispetto ai 58 acuti dei toscani e 66 pareggi che completano il quadro.A livello di Serie A, si tratta del capitolo numero 168 e anche in questo caso dominano i giallorossi con 58 successi, mentre i gigliati hanno esultato in 49 occasioni e 60 pareggi a completare la situazione. Nelle sole gare giocate al Franchi, sono 83 i precedenti e l’effetto terreno amico si fa sentire: Fiorentina capace di vincere 34 gare interne, con 17 successi della Roma e 32 pareggi.Lo scorso anno ha vinto la formazione di Vincenzo Italiano per 2-0, con gli ospiti vincenti il 3 marzo 2021 per 2-1. L’ultimo pareggio è datato 3 novembre 2018, con il pari per 1-1.

LE QUOTE - Come rileva Oddschecker il gradimento degli operatori di scommesse pende dalla parte toscana, seppur con quote molto alte. Il segno 1 paga 2.50 su Sportbet e Starcasinò Bet, con Betway in scia a 2.47, mentre DaznBet e Netbet a 2.46. Il pareggio lievita a 3.35 su LeoVegas, a 3.30 su Better, bet365 e Betfair, con Pokerstars Sport che scende a 3.25. Per quanto concerne il segno 2, le quote più alte arrivano da Sisal e Snai a 3.00, con Goldbet, Planetwin365 e Novibet a 2.95, senza dimenticare VinciTu a 2.89. Passiamo alle reti e l’Over 2.5 appare sfavorito: 2.20 per bet365, 2.17 su Starcasinò Bet e Goldbet, con Planetwin365 e Betway a 2.11. L’Under 2.5 di conseguenza scende e paga 1.73 su Betfair e LeoVegas, con PokerstarsSport a 1.70. Molto più ridotto il gap tra Gol e No-Gol, con il secondo favorito sul primo. Almeno una rete per parte vale 1.83 su Snai, Sisal e Better, con DaznBet e Sportbet a 1.82. Il No-Gol è lo troviamo a 1.90 su VinciTu e Novibet, con Netbet a 1.88. Infine, uno sguardo al Primo Marcatore. In casa Fiorentina il favorito è Arthur Cabral a 7.00 su bet365. Lo segue il compagno di reparto Luka Jovic a 8.70 su Snai, mentre Nicolas Gonzalez brilla a 8.85 su Sisal. Nelle file giallorosse Tammy Abraham vale 8.50 su Starcasinò Bet, con Andrea Belotti a 9.00 su LeoVegas, senza dimenticare Lorenzo Pellegrinia 12.50 su Snai.

tutte le notizie di