Tornando tempi regolamentari, ecco una panoramica delle quote per quanto riguarda i gol. I bookmaker hanno una lieve preferenza per l’Under 2.5 rispetto all’Over: il primo paga un massimo di 1.90 su Betfair, partendo da 1.75 (Sisal), poi tutti concordi a 1.80. Il secondo, invece, arriva a quota 2.02 su LeoVegas: con questo esito, non si scende sotto l’1.85 di Snai. Per quanto riguarda invece i segni Goal/No Goal, è preferito lo scenario con entrambe le squadre a segno: quote dall’1.73 all’1.83, mentre il No Goal arriva fino al2.10 su Betfair. Per un’analisi ancora più approfondita e per un pronostico sul match, leggi l’articolo dedicato su Gazzetta Scommesse.
I PRECEDENTI – Fiorentina e Inter si sfidano per la prima volta in una finale. Ma in Coppa le due squadre si sono già incontrate 14 volte, con un bilancio in perfetta parità: cinque vittorie nerazzurre, altrettante viola, tre pareggi. L’Inter però ha vinto tutte le ultime quattro partite. L’ultima vittoria viola risale alla semifinale di ritorno dell’edizione 1995/96 (1-0) Considerando tutte le competizioni, invece, i precedenti tra le due squadre sono 185: 77 vittorie Inter, 50 Fiorentina, 58 pareggi.
NUMERI E CURIOSITÀ – La Fiorentina torna a giocare una finale di Coppa Italia dopo nove anni: l’ultima è stata quella persa contro il Napoli nel 2014, che era stata l’undicesima finale di Coppa Italia. La vittoria, ai viola, manca invece dal 2001: la finale si giocava ancora in 180’ e la squadra allenata da Mancini ebbe la meglio sul Parma (0-1 al Tardini, 1-1 al Franchi). La Fiorentina ha in bacheca complessivamente sei Coppe Italia: vincendo la settima, aggancerebbe la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA