FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Simone Zaza of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il tecnico Marco Giampaolo ha selezionato 24 calciatori per la partita allo stadio Olimpico “Grande Torino” contro l’Hellas Verona, calcio d’inizio ore 15. Sono out Zaza (SCHEDA) e Edera che figurano nella lista dei partenti, non rientrando più nel progetto tecnico di mister Giampaolo. Dell’ex Sassuolo e Juventus si è parlato ultimamente in ottica Fiorentina, alla ricerca di un’alternativa a Vlahovic. Zaza sarebbe finito sul tavolo delle trattative di mercato, intavolati fra Torino e Fiorentina negli ultimi giorni.
Zaza mi sembra un ottimo acquisto. Statisticamente segna ogni 6 mesi circa. l’ultimo gol alla Virtus Entella. Presto ne fara’ un altro. E’ la forza dei numeri e del calcolo delle probabilita’. Persino ad un manichino che piazzi in area di rigore puo’ capitare di far gol se la palla rimbalza su di lui.
al 100% per l’attacco il nome di Zaza non trova più riscontri ed è da considerarsi una pista chiusa alle 12.30………quindi non ha senso continuare a seminare vento
Non facciamo scherzi eh. Ho ancora negli occhi la palla gol per Belotti (solo che correva verso la porta) che si mangiò Zaza contro di noi… roba da decurtargli lo stipendio. Che poi noi abbiamo uno degli attacchi peggiori e mal costruiti della serie A non ci piove e serve cambiare almeno un elemento per ridare un po’ di vita, ma da qui a prendere Zaza o Inglese ce ne vuole…
Zaza e’ un grande. Con un allenatore come si deve e con il portiere della squadra avversaria espulso senza sostituti potrebbe fare anche piu’ gol di Higuian.
Chissà perchè è fuori rosa… magari, chissà, basterebbe vederlo giocare… o magari sarà per via della sua media gol da terzino… o del suo contributo al gioco d’attacco pari a quello di un portiere… o magari dei suoi assist magici da panchinaro di lusso… ma noi, sicuramente, siamo certi di poterlo magicamente trasformare in un fenomeno incompreso, giusto?… Quindi con il fenomeno Vlahovic (il nuovo Ibrahimovic) da proteggere (da chi?) e il fenomeno incompreso Zaza, o magari il fenomeno della Zona Cesarini Caicedo, pioveranno subito gol a grappoli, gol che ci proietteranno in zona CL, giusto?…