Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN – De Gea day: il portiere spagnolo arriva a Firenze per visite e firma

VN – De Gea day: il portiere spagnolo arriva a Firenze per visite e firma - immagine 1
Tutto definito per l'arrivo alla Fiorentina dell'ex Manchester United: in giornata sosterrà le visite mediche di rito per poi visitare il Viola Park e diventare ufficialmente un nuovo calciatore viola
Nicolò Schira

Ci sarà un nuovo portiere in casa Fiorentina: David De Gea ed il club gigliato hanno chiuso l'accordo che prevede l'arrivo dell'estremo difensore spagnolo nella squadra di Raffaele Palladino. E già oggi, venerdì 9 agosto, l'ex numero uno del Manchester United, svincolato da oltre un anno, sarà nel capoluogo toscano dove sosterrà le visite mediche (presso l'Istituto Fanfani), per poi trasferirsi al Viola Park in cui firmerà il contratto e conoscerà i nuovi compagni e staff tecnico.

Da capire chi sarà il suo secondo (Terracciano? Christensen? Martinelli? Uno dei tre è di troppo), ma l'arrivo del 33enne, pur fermo da un anno, conferisce grande esperienza al pacchetto arretrato di Raffaele Palladino, che si è espresso personalmente per l'arrivo di un nuovo estremo difensore.


La carriera

—  

David De Gea è nato il 7 novembre del 1990 (192 cm x 76kg) ha esordito nel calcio professionistico con l'Atletico Madrid nel 2009/10 conquistando il posto da titolare l'anno successivo giocando un totale di 57 partite di Liga oltre alle varie coppe. Nell'estate 2011 arriva la chiamata del Manchester United in cui ha militato fino al giugno 2023 giocando 415 partite di campionato a cui aggiungiamo diverse gare di coppa per le quali ricordiamo ben 45 presenze in Champions League.

Per il gioco con i piedi tanto caro a Palladino, De Gea in carriera ha una media di passaggi accurati dell'84% mentre per i lanci lunghi solo il 63,3% è andato a segno.

tutte le notizie di