- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 04: Alessandro Bianco of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Monza at Stadio Artemio Franchi on January 4, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
C'è una fila di ragazzi che la Fiorentina si ritrova in casa e di cui dovrà decidere il futuro. Sono i bei prospetti usciti dalla Primavera che ora provano tutti a spiccare il volo: qualcuno lasciando il nido, altri magari proprio in maglia viola. Sono in otto quelli tornati dai vari prestiti, ma tutti fisiologicamente non resteranno. Il primo a fare la valigie sarà Favasuli, promesso al Bari, per gli altri sarà attesa ancora per un po'.
La Nazione fa il punto sulla truppa formata nel settore giovanile, dando le maggiori chances alla coppia Bianco-Lucchesi, entrambi l'anno scorso in B alla Reggiana e alla Ternana. Il terzo papabile può essere Amatucci, anche se potrebbe partire nella seconda fase di mercato. Per gli altri, invece, si prospetta una nuova esperienza formativa: Dalle Mura, Comuzzo, Pierozzi e Distefano, tutti potrebbero finire altrove pur sempre in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA