Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Breda promuove Favasuli al Bari: “Settore giovanile viola garanzia, sa fare tutto”

Breda promuove Favasuli al Bari: “Settore giovanile viola garanzia, sa fare tutto” - immagine 1
Il tecnico conosce bene il laterale viola, pronto ad una nuova esperienza in Serie B
Redazione VN

Roberto Breda, allenatore che ha lavorato alla Ternana con il terzino viola Costantino Favasuli, è stato intervistato da Pianetabari, dato che il giovane è vicinissimo unirsi sempre in prestito alla causa dei pugliesi, salvi nella scorsa stagione proprio grazie alla vittoria ai playout contro gli umbri. Non solo: ci sono anche due risposte su Distefano e Amatucci, che potrebbero ricomporre il drappello al San Nicola.

È un ragazzo d’oro, che ha doti e qualità sia dal punto di vista umano che tecnico. Può coprire più ruoli, ha temperamento e carattere. È capace anche quando subentra di alzare i ritmi. Pertanto ritengo Favasuli un calciatore molto interessante, che ha grandi margini di miglioramento, ma che già adesso nonostante l’età ha la personalità giusta per giocare a Bari. Se è pronto? Secondo me sì, perché è un ragazzo che insieme agli altri che ho allenato a Terni ha una storia importante e viene da un settore giovanile di livello come quello della Fiorentina. Credo che il problema non sia mai l’età, ma la qualità e in questo caso ce n’è tanta. Potrebbe avere tanti gol e assist, perché ha una grande capacità di ribaltare e seguire l’azione. È giovane e sono convinto che pian piano verrà fuori anche questo aspetto. Con noi giocava quinto di centrocampo, ma può fare benissimo anche la mezzala. In un centrocampo a 4 può giocare sia esterno di destra o di sinistra, seppure per me si trova meglio a sinistra. Può fare tutte e due le fasce.


Distefano

—  

È un giocatore maturo nonostante l’età. Ha fatto con me l’attaccante, la seconda punta, anche il quarto e il quinto di centrocampo in certe situazioni quando volevamo essere più offensivi. Ha margini enormi e lui come gli altri ragazzi di Terni rischiano di trovarsi in Serie A tra qualche anno. Distefano è un giocatore che l’anno scorso ci ha dato una grossa mano. Dove lo metti fa bene. Ha un’intelligenza tattica superiore per l’età che ha. Riesce a creare sempre superiorità numerica, ha numeri molto interessanti.

Amatucci

—  

Lui nasce a due nella Fiorentina. Un altro giocatore forte che deve lavorare molto. Un silenzioso che in campo senti sempre, un ragazzo eccezionale dalla grandissima personalità.