- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
DOHA, QATAR - DECEMBER 10: Sofyan Amrabat of Morocco applauds fans after the team's 1-0 victory in the FIFA World Cup Qatar 2022 quarter final match between Morocco and Portugal at Al Thumama Stadium on December 10, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina rivelazione di questa edizione dei Mondiali in Qatar (GUARDA QUI TUTTI I RISULTATI), ha attirato l'attenzione di molti big club, tra i quali Barcellona e Atletico Madrid. Dei rumors di mercato e non solo ha parlato il giocatore in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, della quale vi proponiamo un estratto.
"È un grande onore essere associato a questo tipo di club. In questo momento sto giocando nella Fiorentina. Ho molto rispetto per il mio club, è una grande squadra. Ho un ottimo allenatore e un ottimo rapporto con il proprietario Rocco Commisso, che mi ha portato alla Fiorentina, e anche con Joe Barone e Daniele Pradè. Ho molto rispetto per loro e per il club".
"Ho un grande allenatore alla Fiorentina e non mi piace parlare degli altri. Vero è che anche Simeone ha ottenuto tantissimo nella sua carriera... Ha allenato l'Atletico Madrid per molti anni e mi piace il suo stile di gioco. Ha vinto molto e ho molto rispetto per lui. I giocatori della sua squadra sono fisicamente forti e aggressivi. Mi piace giocare così. Il Marocco simile all'Atletico? Sì, potremmo essere simili. Ho sempre detto che mi piace giocare così. Per quello che penso Atletico e Marocco possono essere simili. Anche uno stile come le squadre di Gattuso. Ogni tecnico ha il suo stile".
"È vero che Nordin ha giocato per il Málaga, per il Leganés... Ci sono stato molto e ho visto tante partite alla Rosaleda. Ci sono grandi tifosi e c'è una grande atmosfera. Il campionato spagnolo è una delle migliori competizioni al mondo. Forte come la Premier League, ma anche l'Italia lo è. Forse un giorno giocherò lì. Ho 26 anni, nessuno sa cosa riserva il futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA