00:46 min
Repubblica

Repubblica pessimista: “Nessun passo avanti per tenere Kean a Firenze”

Redazione VN
È andato in scena l'incrocio fra Commisso e Kean, ma solo interlocutorio. I due si rivedranno a fine stagione. Il punto.

Verso Cagliari-Fiorentina tiene banco l'incontro fra il patron Commisso e Moise Kean, ad oggi il più corteggiato dei giocatori viola. Lo stallo e il rinvio della gara hanno permesso al patron di vedere faccia a faccia l'attaccante prima di rientrare a Firenze insieme ai dirigenti. Un incrocio che Repubblica definisce sereno e cordiale, in cui la dirigenza ha ribadito al giocatore tutta la stima per quando fatto finora in maglia viola, con la definizione del progetto e del futuro della società: l'idea di untare in alto e a crescere ancora proseguendo insieme, in un ambiente che ha esaltato l'ex Juventus. Il giocatore ha ringraziato la società per aver creduto in lui e che ha dimostrato il suo valore in una piazza che lo adora. Ad oggi il contratto scade nel 2029, ma tanti club sono interessati.

Chiudo l'anno e poi...

—  

Il quotidiano continua spiegando che da parte di tutti sia emersa la volontà di chiudere innanzitutto bene la stagione in Italia e in Europa: parola d'ordine concentrarsi sul presente pensato anche alla Nazionale. Con i Mondiali fra un anno Moise restando in viola potrebbe davvero diventare protagonista. Ma c'è anche un velo di pessimismo: nell'incontro non si è parlato di cifre. Il club è pronto ad alzare l'ingaggio, attualmente di 2,2 milioni, poi toccherà al giocatore l'ultima decisione.