Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica: “Pioli, tre motivi per dire sì. Cosa manca per chiudere”

Repubblica: “Pioli, tre motivi per dire sì. Cosa manca per chiudere” - immagine 1
La candidatura di Pioli avanza davanti a tutte per la Fiorentina. Ecco perché il club lo ha scelto e cosa manca per chiudere.
Redazione VN

Nel casting allenatore anche l'edizione odierna di Repubblica ricostruisce il percorso che sta avvicinando la Fiorentina a Stefano Pioli. Il quotidiano parla di aperture da parte del tecnico per un ritorno, anche se restano questioni da risolvere, ma una terza avventura in viola pare possibile. Tutto il prossimo futuro passa dalla scelta del tecnico, anche perché da lì inizierà poi la costruzione della squadra.

Profilo ideale per la situazione

—  

Pioli rappresenterebbe il profilo perfetto: unirebbe esperienza, conoscenza dell'ambiente e capacità di sopportare le pressioni, visto il contesto ad oggi piuttosto incandescente. L'obiettivo della dirigenza è quello di migliorare quanto fatto in stagione, quindi dal quinto posto in su: qualcosa che il tecnico conosce e soprattutto che può raggiungere ripartendo dall'ossatura di questa annata appena conclusa.


Cosa manca?

—  

Pioli tornerebbe volentieri, ma secondo quanto si legge restano da sistemare alcune questioni tecniche ed economiche., oltre che burocratiche. L'allenatore, in caso di addio all'Al-Nassr entro metà luglio dovrebbe pagare una forte penale, ma i viola si ritroveranno il 14: ad ora è lui in netto vantaggio. Altri ragionamenti (da Gilardino a De Rossi, Farioli, Vieira o Motta) sono tutti più defilati.