- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
BASEL, SWITZERLAND - JANUARY 06: Leon Avdullahu of FC Basel challenges Jamal Musiala of FC Bayern München during the friendly match between FC Basel and FC Bayern München at St. Jakob-Park on January 06, 2024 in Basel, Switzerland. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)
La stagione calcistica 2024/25 è vicina alla sua conclusione, e la Fiorentina come molte altre società è già a caccia di nuove occasioni sul mercato per rinforzare la rosa. Certo, nelle prossime settimane saranno i discorsi legati ai riscatti le priorità assolute della coppia Pradé-Goretti, ma secondo Sportitalia la Fiorentina avrebbe messo in cima alla lista dei candidati per rafforzare il centrocampo, un giocatore classe 2004 del Basilea.
Infatti, per l'emittente televisiva, la squadra viola avrebbe mostrato un forte interesse per Leon Avdullahu, mediano svizzero di origini kosovare, che con la maglia rossoblù del Basilea ha giocato 32 partite tra campionato e coppa segnando anche una rete. In questa stagione ha esordito anche in nazionale Under 21 Svizzera, conquistandosi in poco tempo la fascia di capitano.
La Fiorentina non sarebbe l'unica squadra su Avdullahu, visto che il mediano sarebbe molto apprezzato anche in Germania, con Wolfsburg e Borussia Monchengladbach interessate.
Secondo il CIES Football Observatory, il classe 2004 è nelle Top 10 mondiale per la percentuale di passaggi progressivi precisi tra i centrocampisti Under 23. In Svizzera il talento del Basilea viene paragonato all'ex Arsenal Granit Xhaka
© RIPRODUZIONE RISERVATA