- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 26: Pablo Mari’ of AC Monza applauds the fans after victory at the end of the Coppa Italia match between AC Monza and Brescia Calcio at U-Power Stadium on September 26, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Pablo Marì è pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina, con l'accordo tra i viola e il Monza chiuso per circa 2 milioni di euro. Il difensore spagnolo, classe 1993, firmerà un contratto fino a giugno 2026, con opzione per un ulteriore anno. La Fiorentina ha preferito versare una cifra simbolica per assicurarselo subito, evitando che si liberasse a parametro zero a giugno.
L’impatto di Pablo Marì: Richiesto espressamente da Palladino, che lo ha già allenato a Monza, Marì è considerato un rinforzo affidabile per la difesa. Tuttavia, dovrà competere per un posto in squadra con Pongracic, protagonista contro la Lazio, e la coppia Comuzzo-Ranieri, già pilastri nella prima parte della stagione. A completare il reparto ci sono Valentini, appena arrivato dal Boca Juniors, e Mati Moreno, che potrebbe essere adattato come terzino destro dopo l’addio di Kayode.
Tattiche future: L’arrivo di Marì offre a Palladino più opzioni tattiche, favorendo un possibile ritorno alla difesa a tre in alcune partite, come già visto contro il Napoli. La dirigenza viola continua a lavorare per garantire flessibilità e soluzioni multiple al tecnico, noto per variare il sistema di gioco sia dall’inizio che a gara in corso. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA