A Roma si è creato il caso Soulè. La Fiorentina potrebbe sfruttare l'occasione per portare l'argentino a Firenze
Matias Soulé alla Roma gioca pochissimo tanto da risultare praticamente "invisibile". Costato alla Roma 26 milioni di euro più bonus lo scorso luglio, oggi, in casa giallorossa è diventato un vero e proprio "caso".
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Soulè è stato proposto alla Fiorentina. L'entourage ha buoni rapporti con la società viola. E' un nome che rientra nel circuito dei possibili prossimi addii di Ikonè (LE ULTIME) e Colpani (sempre più verso il non riscatto). Sull'argentino è forte anche il Genoa. In questo momento è anche dietro a Baldanzi nelle gerarchie. C'è da capire se vuole cercare più spazio nella Roma o se vuole iniziare a guardarsi intorno. La Roma lo cederebbe. Per lui c'è interesse anche in Spagna.
Ecco perché si parla di "caso Soulè"
—
Nelle ultime quattro giornate di campionato Soulé è rimasto 90' in panchina e, in generale, rispetto alle prime venti giornate dalla stagione 2023-24 la media di presenze in campo è scesa da 84' a 50'. Un solo gol realizzato, mentre nella scorsa annata a questo punto l'argentino era già a quota 8 reti (con un assist) e alla voce palle gol (in media) create è passato da 5 a nessuna. Un'eclisse dovuta principalmente all'inesperienza a certi livelli, alla presenza nel suo ruolo congeniale del connazionale e amico Paulo Dybala e anche ai continui ribaltoni di una stagione turbolenta che l'ha pure visto: prima, giocare in avvio da esterno puro, in una posizione che di sicuro non ne ha assecondato le caratteristiche fisiche prima che tecniche.
Le parole di Ranieri
—
Il tecnico della Roma in conferenza stampa ha gettato acqua sul fuoco: parole di circostanza o porte chiuse definitivamente a qualsiasi affare?