Il nome di Roberto Piccoli è stato gettonatissimo in chiave Fiorentina nelle scorse settimane. L'attaccante del Cagliari, autore di 10 gol nello scorso campionato, piace ai dirigenti viola che avevano individuato in lui uno dei profili migliori per l'eventuale sostituzione di Moise Kean.

calciomercato
Niente Fiorentina: ora per Piccoli si scatena un’asta internazionale
Ma la permanenza - ormai quasi certa - del bomber viola ha fatto uscire Piccoli dai radar della Fiorentina. Pradè e Goretti cercano adesso un attaccante diverso e dai costi inferiori rispetto ai 30 milioni indicati come valutazione di partenza dal Cagliari.
Piccoli sembra comunque indiziato a lasciare la Sardegna in questa sessione di mercato. E gli estimatori non mancano. In prima fila si è messo adesso il West Ham, che vorrebbe portare l'attaccante classe 2001 in Premier League, ma il Corriere dello Sport segnala anche l'interesse del Benfica.
Ancora non sono arrivate offerte ufficiali al Cagliari, ma le due piste sembrano concrete. In terza fila c'è invece il Como pigliatutto, che per il ruolo di centravanti ha in pugno Morata ma potrebbe fare un ulteriore innesto in caso di cessione di Cutrone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

