- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VENICE, ITALY - FEBRUARY 06: Luca Lezzerini of Venezia during the Serie A match between Venezia FC and SSC Napoli at Stadio Pier Luigi Penzo on February 06, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Con Oliver Christensen in uscita verso lo Sturm Graz, la Fiorentina ha trovato il suo prossimo terzo portiere. Vi abbiamo raccontato già ieri sera che è fatta, infatti, per il ritorno in viola di Luca Lezzerini. Il portiere si trova a Roma, dove stamani ha svolto le visite mediche al Policlinico Gemelli, dalle 12:30. Per lui pronta la firma su un contratto annuale, con opzione fino al 2028.
Classe '95, prodotto del settore giovanile viola (con cui ha giocato fino al gennaio 2017), è rimasto svincolato dopo il fallimento del Brescia. Dopo aver esordito con la maglia viola nell'era Paulo Sousa, Lezzerini (romano di nascita, ma fiorentino d'adozione) ha sviluppato la sua carriera principalmente in Serie B dove ha giocato con le maglie di Avellino, Venezia e appunto Brescia.
Per una questione di esperienza e liste il suo ritorno potrebbe essere così utile alla causa viola, dietro a De Gea e Martinelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA