- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Ufficiale: Lucchesi ritorna in Serie B e trova Burdisso. E non è solo prestito
Lorenzo Lucchesi è un nuovo calciatore del Monza, come anticipato. Il difensore arriva dalla Fiorentina a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. L'obbligo di riscatto si attesta a 2,2 milioni, con il 50% della futura rivendita alla Fiorentina.
Nato a Firenze il 9 maggio 2003, dopo le esperienze giovanili con Empoli e Juventus si trasferisce alla Fiorentina nell’ottobre 2020. In viola si mette in luce prima con l’Under 18 e poi con la Primavera, con cui vince 2 Supercoppe e 1 Coppa Italia. Nell’estate 2023 si trasferisce in prestito alla Ternana, con cui esordisce tra i professionisti collezionando 27 presenze e 2 reti nel primo ottimo campionato di Serie B. Conferma le sue qualità anche nella successiva esperienza in prestito alla Reggiana, con cui centra la salvezza nella Serie B 2024-25, giocando altre 27 partite e segnando ancora 2 gol.
Difensore dal fisico imponente, in grado di giocare sia da centrale che da esterno grazie alla sua abilità in fase di impostazione, Lucchesi è pronto ora per la nuova avventura col Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA