- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - MARCH 16: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on March 16, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La notizia del giorno: accordo tra Genoa e Fiorentina per uno sconto sul riscatto di Gudmundsson. L'islandese festeggia la permanenza a Firenze con un costo minore rispetto ai 17 milioni inizialmente pattuiti.
Uno sconto di quanto? Secondo una notizia postata da Alfredo Pedullà all'ora di pranzo,l'apertura dei liguri sarebbe arrivata sulla base di circa 5 milioni di sconto, da 17 a 12/13 milioni di euro. Questo perché sul numero 10 gigliato pende ancora il processo privato che lo vede coinvolto in Islanda, cosa che ha indotto le parti a rivedere l'affare. Radio Bruno aggiusta il tiro confermando sostanzialmente la cifra ma dandola con precisione: sono 12 milioni più 2 di bonus.
Le altre società interessate (Bologna, Roma, Atalanta) non hanno manifestato volontà di affondare il colpo a cifre maggiori, dunque il Genoa ha ritenuto di accettare le richieste di sconto della Fiorentina. Per Gudmundsson, secondo quanto raccolto da Violanews, contratto fino al 2029 a 2,2 milioni di stipendio annui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA