- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
GENOA, ITALY - APRIL 23: Patrick Vieira, head coach of Genoa, looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa and SS Lazio at Stadio Luigi Ferraris on April 23, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La notizia della giornata odierna nella Genova sponda rossoblù è quella relativa all'acquisto di Albert Gronbaek, classe 2001, in prestito con diritto di riscatto (ed obbligo a determinate condizioni) dal Rennes. Giocatore con spiccate caratteristiche offensive oltre al ruolo di mezzala può giocare da trequartista ed esterno d'attacco: un profilo simile, molto simile, a quello di Gudmundsson, il cui futuro per il momento è un'incognita.
Al Genoa Gronbaek troverà il compagno di nazionale Morten Frendrup ed è terzo volto nuovo della rosa di Vieira dopo Ellertsso e Stanciu. Questo il comunicato del club ligure: "Il Genoa CFC comunica che a partire dal 1° luglio Albert Grønbæk sarà un nuovo giocatore rossoblù. Il centrocampista della nazionale danese, nato a Risskov il 23/05/2001, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione per il riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Da professionista ha vestito le maglie di Aarhus, Bodø/Glimt, Stade Rennes e Southampton, collezionando 150 presenze con 29 reti in campionato, 27 con 8 centri nelle competizioni continentali e 17 con 2 gol nelle coppe nazionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA