- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Michael Kayode and Tommaso Rubino of ACF Fiorentina greets the fans after the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il mercato estivo si avvicina e, come sappiamo, la Fiorentina avrà tante questioni da risolvere (leggi alla voce prestiti con diritto) sia in entrata che in uscita. Con il Como, ad esempio, ci sarà da valutare il destino di Jonathan Ikonè: i lariani vantano un'opzione di riscatto fissata a 8 milioni di euro. Una cifra che sembra alla portata, considerando che gli Hartono sono la proprietà più ricca della Serie A e considerando anche il buon rendimento del francese nel recente periodo (in totale per lui con Fabregas 2 gol in 9 presenze, di cui le ultime 3 da titolare).
Il Como insomma è interessato ad acquistare Ikonè a titolo definitivo, ma vorrebbe allargare il tavolo di trattativa con la Fiorentina coinvolgendo anche un "prodotto" del settore giovanile. Secondo quanto riporta calciomercato.com, infatti, al club lariano piace Tommaso Rubino, attaccante classe 2006 legatissimo a Firenze e alla Fiorentina e già nel giro della prima squadra. L'idea del Como potrebbe essere quella di formulare un'offerta più alta per portarsi a casa sia Ikonè che Rubino. Difficile, se non impossibile, però che i viola possano cedere a cuor leggero uno dei talenti più importanti del loro settore giovanile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA