- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Christian Kouamé of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lucas Martinez Quarta è prossimo a lasciare la Fiorentina per tornare al River Plate. Dopo aver faticato a trovare spazio sotto la guida di Palladino, che aveva tentato di reinventarlo come centrocampista senza successo, la società viola ha deciso di cederlo.
Il River Plate, alla ricerca di un difensore esperto gradito al tecnico Marcelo Gallardo, si è fatto avanti con un’offerta iniziale di 4-5 milioni di euro, respinta dai viola. Tuttavia, l’accordo sembra vicino sulla base di 7-8 milioni, potenzialmente con bonus legati alle prestazioni. Su l'argentino c'era anche il Napoli di Conte. (IL SONDAGGIO)
La trattativa, inizialmente basata su un prestito con diritto di riscatto, si sta ora orientando verso una cessione definitiva o con obbligo condizionato. Martinez Quarta, arrivato nel 2020 proprio dal River Plate per 13 milioni,rappresenta uno degli ultimi esponenti della "vecchia guardia" della Fiorentina, ormai rivoluzionata. La cessione permetterà alla società di alleggerire il bilancio di un ingaggio da 1,8 milioni netti a stagione e garantirà al giocatore maggior spazio nel suo Paese d’origine. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA