Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Cambio di prospettive?

Nazione: Lirola-OM, vicenda formalmente chiusa. E Italiano vuole rilanciarlo

FLORENCE, ITALY - DECEMBER 19: Pol Lirola of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Hellas Verona FC at Stadio Artemio Franchi on December 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, la Fiorentina non riceve notizie dal club francese da oltre 15 giorni

Redazione VN

Dopo aver posto l’interrogativo sul regista, la Nazione, oggi in edicola, analizza la posizione di Pol Lirola. Per il quotidiano la vicenda con il Marsiglia è formalmente chiusa, nonostante il giocatore abbia fatto sapere più volte di voler tornare nel campionato francese. Come vi abbiamo raccontato anche noi nella giornata di ieri, da oltre due settimane la Fiorentina non ha notizie dal club transalpino. Anche se, da quanto ci risulta, la trattativa non sarebbe da archiviare perchè non mancherebbero i contatti tra i francesi e gli entourage del giocatore.

Per il quotidiano, oltre a questo, a spingere per la conferma in viola c'è anche l’intenzione di Italiano: rimotivare con prospettive diverse il laterale spagnolo. Lirola, nella sua esperienza in viola, è stato lontanissimo dagli standard messi in mostra a Sassuolo, ma tornando a essere impiegato in una difesa a 4 – con i giusti meccanismi - potrebbe diventare un protagonista di qualità. Non a caso anche Gasperini ha chiesto all’Atalanta di monitorare la situazione.

tutte le notizie di