L’affare Chiesa-Juventus riacceso in extremis. Nelle casse viola solo 2mln subito

Dentro l’affare Chiesa-Juventus

di Redazione VN
Chiesa

Sembrava destinata a restare solamente un’idea la trattativa tra Chiesa e la Juventus, ma i tre colpi in uscita di Paratici hanno riacceso l’affare dopo una nottata di lavoro. Saranno 18 i milioni che i bianconeri risparmieranno grazie alle uscite di Rugani, De Sciglio e Douglas Costa, gli stessi che verranno riutilizzati per pagare i 5-5,5 milioni a stagione da dare a Federico e 10 milioni per accontentare la Fiorentina (2 subito e 8 la prossima estate) con il pagamento del prestito biennale, al termine del quale i bianconeri verseranno gli altri 40 milioni + 5 di bonus al raggiungimento di alcune specifiche condizioni. Intanto Chiesa rinnoverà con la Fiorentina per attuare la formula di mercato richiesta dalla Juventus, richiedendo più o meno le stesse cifre che andrà a percepire a Torino. Cifre che Commisso non sembra intenzionato ad accettare, ma Chiesa verrà incontro al presidente pur di raggiungere Cristiano Ronaldo. Lo scrive Tuttosport.

GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO ROCCO COMMISSO


-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

 

51 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lohgal - 3 settimane fa

    Quello che è accaduto è incommentabile…società e direttore sportivo che lasciano forti dubbi. Quasi un regalo alla Juve ed una Viola che ne esce a 90 gradi e depotenziata… Sarà un’altra stagione di passione…. che p…e però…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Horsenoname - 3 settimane fa

    Purtroppo credo che la risposta della società sarà che il ragazzo voleva andarsene ed è stto accontentato , questo mi spiace dirlo creerà un precedente per cui ogni personaggio che vorrà andarsene farà la stessa cosa di Chiesa , non credo sia stata una buona idea accontentarlo , o almeno non in questo modo , avevano detto contanti e contanti dovevano essere , ma vedo che le cambiali sono ancora di moda , perchè fare favori a chi ci odia tanto ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Julinho - 3 settimane fa

    Ridicoli. Non ci sono altre parole. Questo è ciò che allontana i tifosi e le persone dal calcio. Francamente Federico Chiesa si è dimostrato un bamboccio viziatello e montato (basta vedere la faccia che fa tutte le volte che in campo fa una cagata) che non può essere nemmeno definito un ominicchio piccolo, piccolo. Ma questo poco conta. Credo che ci siano altre opportunità disponibili che non lo faranno certo rimpiangere. Quello che devasta è l’atteggiamento della Società. Se è vero che alla Fiorentina vanno 2 milioni subito 8 tra un anno e 40 più bonus fra tre non capisco di cosa stiamo ragionando. Siamo la succursale dei Gobbi che fanno e disfanno a loro piacimento. E’ inconcepibile. Volevano Chiesa? Bene che avessero tirato fuori i quattrini per prenderlo. Le scommesse solo a noi? Loro si prendono un ottimo giocatore, che ancora non è assolutamente un top player, a condizioni che nessuna altra squadra avrebbe accettato per giocatori meno quotati di Chiesa e noi, come penso forse sia normale dopo quest’ultima fantastica trovata, prendiamo solo pedate nei denti ogni qualvolta ci avviciniamo a qualche giocatore che ci può interessare. E’ un autentico schifo e basta. Un delirio. Occorre che in Società e tra noi tifosi cominciamo davvero a mettere a fuoco le idee e la situazione reale perché così è veramente molto ma molto deprimente. La maglia viola è per me la vita, per carità, ma accettando questi merdai di Baggiana memoria ci uccidono tutte le volte. E corrono anche per un rinnovo del caxxo per agevolare il prestito. Mah….. stamani mi sento solo preso per il culo dalla Società che per me è il respiro di tutti i giorni. Chiudo dicendo che onorerò fino all’ultimo giorno della mia vita Antonio, Unico 10 e Unico capitano, non solo per il campione ma per l’uomo e per i valori che ha e che mai e poi mai sono stati messi in discussione o stravolti nemmeno di fronte alle paccate di milioni che i proprietari della Banda Bassotti mettevano sul piatto. Per l’altra banda, i Chiesa, che si levino dai coglxxni e non vengano più a Firenze nemmeno quando il “mitico” Federico ci tornerà da avversario. Che abbiano levato le tende è l’unica cosa positiva. Non hanno imparato nulla nemmeno da Frank. E se gli si augura il peggio, come all’altro montatello il Sig. Berna, per il proseguo della carriera è per i comportamenti umani e morali intrisi di reticenze e falsità, non perché hanno deciso di andare con i Gobbi. Forza Viola per sempre, certe nullità umane passano, la maglia e i colori viola resteranno per sempre!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 3 settimane fa

      Stessi comportamenti di Montolivo , che avrà guadagnato molto ma è finito nel dimenticatoio globale , non lo cercano mai neanche per uno straccio di commento , perchè chi semina vento raccoglie tempesta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. I'Generale - 3 settimane fa

        Esatto… il tempo è galantuamo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. violaj - 3 settimane fa

    Chiesa in un colpo solo è riuscito a scontentare tutti: noi viola perché un nostro talento si trasferisce dai gobbi e per come è andata la faccenda, e i gobbi son scontenti perchè pensano a che sia un pacco sopravvalutato e strapagato… direi che l’avventura strisciata del ragazzo parte con ottime premesse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. peponio - 3 settimane fa

    va tutto bene basta dava via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gasgas - 3 settimane fa

    Si sono dimostrati sudditi dei gobbi e prostrati alla famiglia Chiesa. Complimenti, bella figura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. MASSIMO DUBAI - 3 settimane fa

    UN CONTRATTO MONCO… PERCHE’ SE LA JUVE SI E’ CAUTELATA DAL BIDONE ALLA “BERNARDESCHI” NOI DOVEMVAMO PRETENDERE LA RICOMPRA CON 5 MILIONI IN PIU’. CHISSA’, MAGARI FRA DUE ANNI SIAMO NOI IN CHAMPION LEAGUE E LA JUVE LOTTA PER LA RETROCESSIONE, A SEGUITO DI UN CROLLO FINANZIARIO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 3 settimane fa

      Questo del crollo finanziario sarebbe un sogno dal quale non mi vorrei svegliare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. mauro1949 - 3 settimane fa

    io la penso cosi’, uscita del figlio d’arte, entrata di Callejon Quarta Barreca Bonaventura Borja Valero, in attesa della chiusura. Se il figlio d’arte fosse ansato in un’altra societa’, avremo reagito allo stesso modo?….il pagamento, se va bene a Rocco non vedo il motivo per cui non vada bene a noi, adesso aspettiamo la fine della campagna acquisti poi ne riparliamo a mente fredda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ACF_1926 - 3 settimane fa

      Non va bene a noi se poi vengono a raccontarci che non possiamo comprare perché non ci sono ricavi !!! Siccome l’opportunità del ricavo c’era ed è stata gestita male io mi INCA…. O !!!! COLPA ANCHE dell’ambiente che ha spinto un anno fa per far si che quel sopravvalutato e viziato rimanesse un anno in più creando solo danni a società e squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mauro1949 - 3 settimane fa

        (Io sono dell’opinione che andava venduto la scorso anno (poi capisco la presa di posizione di Rocco)per piu’ motivi, il primo e’ che non lo vedo un fenomeno come viene dipinto, un giocatore che in prevalenza gioca in avanti che segna una ventina di gol in tre campionati e’ poca cosa, il secondo motivo e’ che e’ IMPOSSIBILE trattenere un giocatore che vuole andarsene e, guarda caso, solo in una societa’ nazionale, che rifiuta l’estero, quindi la cessione e’ scontata. Ora capisco la tiritera messa in campo, capisco che il comportamento della dirigenza viola e’ stata ultra accomodante e riverenziale nei confronti dei gobbi, in poche parole e’ stata presa per il collo (e non solocollo) ma giunti a questo punto la cessione era inevitabile….il rischio era altissimo. L0opportunita’ di ricavo c’era, come giustamente hai detto, ma e’ anche vero che non hai potuto fare una vendita aperta a piu’ societa’, ma vincolata solo a quella per il volere del ragazzino, quindi la soluzione era da ricercare nel trasferimento (obbligato praticamente) ai gobbi, oppure trannenere il ragazzo con tutti i rischi del caso e perderlo aparametro 0 in seguito quello si che sarebbe stato un bagno di sangue

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Bottegaio - 3 settimane fa

    Ma questo è un prestito mascherato da vendita. Io non capisco come la Fiorentina si sia messa in questa condizione di subalternità!
    Il punto chiave è proprio quella condizione del raggiungimento del 4 posto.
    Lo capiamo si, che la juventus ha tutto il tempo di valutare il giocatore prima che la lega certifica con un atto ufficiale la regolarità del campionato e conseguente classifica già questo anno?
    Cioè 2 milioni e ingaggio, meno di quanto avrebbero dato a Suarez che ne voleva 10 netti/anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Johan Ingvarson - 3 settimane fa

      Purtroppo la società, e lo dico da contestatore di Pradé, ha le mani legate. Se Chiesa rifiuta tutte le alternative hai 2 opzioni in mano: o accettare le condizioni della Juventus, oppure portare a scadenza il giocatore e perderlo a 0. Fino a quando procuratori e calciatori avranno sempre l’ultima parola, altre soluzioni non esisteranno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bottegaio - 3 settimane fa

        Vero quello che dici. Ma c’è il rischio concreto che il giocatore venga rifiutato gia in questa stagione. Ricordo che la juve ha un diritto e non un obbligo che scatta a determinate condizioni e nulla vieta alla juve di esercitare il rifiuto PRIMA che si materializzano le condizioni.
        Loro hanno tutto il tempo di valutarlo e se lo rifiutano la Fiorentina avrà incassato la miseria di 2 milioni, una difficilissima sostituzione, un danno tecnico e finanziario dato che dovrà accollarsi un cavallo di ritorno con uno stipendio mostruoso e se la sfiga interviene pure infortunato.
        Un bel guadagno proprio!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. andrea da campi - 3 settimane fa

      un prestito mascherato da vendita non è perche’ diventa vendita con delle condizioni che nemmeno se la juve fosse sterminata dal covid non sarebbe raggiunte, sicuramente è una vendita mascherata da prestito per esigenze di cassa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bottegaio - 3 settimane fa

        Guarda Andrea, il punto è anche un altro. Sono i rapporti e come si pone una società. Qui abbiamo un compratore che detta le condizioni non negoziabili e a sua totale discrezione per il tuo prezioso talento su piazza. Una cosa che non si è mai vista! Dov’è la tua forza contrattuale? Cosa mi devo aspettare? Tutte le società che faranno affari con noi dettano le loro inderogabili condizioni?
        Questa è una cosa mai vista sui mercati finanziari solo nei film di Totò e Peppino che vendono la fontana di Trevi all’italo americano Caciocavallo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. DEXTER - 3 settimane fa

    I Gobbi si vogliono tutelare da un Berna bis…però nessuna società del mondo accetterebbe queste condizioni apparne noi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Antiviola - 3 settimane fa

    Non per rigirare il coltello nella piaga ma se vu l’avessi venduto l’anno scorso a prezzo pieno a inizio mercato non sarebbe stato un pochino meglio per voi??
    Invece per vanagloria lo avete tenuto contro la sua volontà, contro qualsiasi logica e questi sono i risultati…..
    Che messaggio volevate far passare? Che se a Firenze viene fuori un giovane dotato di talento automaticamente perde la facoltà di decidere dove giocare nel suo futuro? Pensate che questo sia un concetto che rende ls vs piazza più appetibile per giovani promettenti in cerca del grande salto?
    Io sono convinto che non abbiate imparato la lezione nemmeno a questo giro, perché vi conosco: avete completamente perso di vista la realtà, vi credete più grandi di quanto siete e non solo come squadra di calcio.
    Segno di provincialismo.
    Di solito quando si imbocca la strada illusoria dell’orgoglio fine a se stesso si rischia di fare una brutta fine, oltre che una pessima figura.
    Ma evidentemente certi principi sono destinati a non essere recepiti da una larga fetta del popolino, altrimenti non si sentirebbe di nuovo parlare di populismi vari ed eventuali, dopo le sciagure lasciate dal ventennio.
    Ma questo è un altro discorso, molto più importante della vs mediocre squadretta di calcio.
    Auguroni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massy73 - 3 settimane fa

      Il messaggio che fate passare sempre voi è uno solo: ARROGANZA!
      Grazie della lezione di vita, preferisco il nostro provincialismo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. I'Generale - 3 settimane fa

      non valeva 60 milioni allora e non li vale adesso, ecco perchè lo pagherete così… altrimenti non avreste dovuto fare la figura dei mendicanti a smerciare giocatori in giro per l’europa per fargli posto…….
      tra l’altro, a forza di pagherò, arriverete presto al livello di debiti del milan… allora sì che si comincerà a ridere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

        Lui può provocare ma se gli ultimi due giovani talenti si sono accasati alla rivale storica probabilmente qualche domandina ce la dovremmo fare pure noi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. I'Generale - 3 settimane fa

          Nessuno pretende che la gente rimanga qua per la gloria, è chiaro come il sole… ma ci sono amche diversi livelli di uomo….
          ci sono gli uomini, gli ominicchi e i quacqaracquà…
          ecco, per esempio… uno che pur di non andare in ritiro per non essere giustamente contestato si inventa una cacarella come lo vuoi considerare, un ominiccio… oppure uno che pur di fare ciò che vuole è pronto a creare un danno enorme alla società che ti ha cresciuto sin da piccolo e ti ha dato le possibilità e visibilità che qualche altro milioni di bambini che si approccia al calcio non ha… ecco, anche questo è un ominicchio…
          e poi c’è uno che perde il suo tempo a scrivere sproloqui sul sito dei tifosi di una squadra avversaria, accampando dubbie ricostruzioni e tirando volgari provoazioni perchè si può nascondere dietro a uno schermo e una tastiera… ecco… questo è il classico quacquaracquà! al quale non risponderò più, perchè mi ritengo superiore.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. jameslabriexxx - 3 settimane fa

      No ma vuoi mettere tirar su pseudo campioncini per venderli a voi a milioni e milioni e darvi delle cappellate immani !! Viva il provincialismo…e auguroni a voi in Champions che anche questo anno vincete il prossimo! Forse a tavolino ci siete abituati ora….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. 29agosto1926 - 3 settimane fa

    Praticamente abbiamo assecondato in tutto i desideri della famiglia Chiesa. Pradè é Commisso sono dei grandi strateghi. Però sono fortunati perché lo stadio è vuoto e i lenzuoli sono finiti la scorsa stagione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Masai - 3 settimane fa

    Affare?? Se affare si parla quello l’ha fatto chiesa, che va dove gli pare e la juve, che lo prende alle proprie condizioni. La fiorentina perde il suo miglior titolare e non ha nemmeno i soldi per reinvestire…..se per noi è un affare……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. LupoAlberto - 3 settimane fa

    Intanto sono spariti altri 3 milioni (2+10+40+5= 47)
    Spero che Rocco si senta preso in giro dal “promesso sposo” della Rube e gli dica chiaramente che il rinnovo va fatto alle cifre che dice la Fiorentina, altrimenti si accomodi in tribuna per 2 anni. Sarebbe il massimo se per qualche ragione (Coronavirus, infortunio, ecc.) tra 2 anni ce lo dovessimo ritrovare tra i piedi con un contratto di 5 milioni che bloccherebbe eventuali cessioni.
    Rocco, fati rispettare.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Larry_Smith - 3 settimane fa

      Sei sicuro di aver fatto bene la somma?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 3 settimane fa

      Hai abas gliato I conti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. violaj - 3 settimane fa

      scusa ma a casa mia la tua somma fa 57… dopo questo commento ti chiameranno di sicuro a gestire le prossime trattative milionarie, mi sembri preparato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. l.duin_718 - 3 settimane fa

      Uè Lupo, sono 57! Se ce ne davano la metà ora e la metà tra 1 anno andava pure bene…10 mln in 2 anni è una presa per il c…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. LupoAlberto - 3 settimane fa

      Scusate, naturalmente il totale è 57 e mancano 3 milioni ai 60 previsti
      Sono talmente arrabbiato che non so neanche più cosa scrivo!
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Larry_Smith - 3 settimane fa

        E comunque sono 55, perché è 2+8, non 2+10

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LupoAlberto - 3 settimane fa

          Stamattina da qualche parte ho letto 2+10. Credo sia stato corretto e quindi pare che manchino 5 ai 60 previsti, salvo che i bonus non siano 5+5 come ho letta da qualche parte. Il problema resta che siamo costretti a abbassare la testa per fare contenta una Rube che voleva sistemare il bilancio e prendere comunque Chiesa e lui che non accettava altre destinazioni…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ilRegistrato - 3 settimane fa

    E’ ridicolo, c’e’ stato un cedimento su tutta la linea. La Fiorentina prede quattro soldi per i prossimi due anni e forse al terzo arriva a 50 milioni complessivi (i bonus come al solito sono aria fritta) e se la Juventus decide di non riscattarlo si ritrova sul groppone un calciatore che non e’ un campione ma con uno stipendio “a la Ribery”. Se Commisso non manda via Prade’ comincio anch’io a dubitare molto, ma tanto tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. foglionco - 3 settimane fa

      e tanto la trattativa la fatta pradè, magari era pure da un’altra parte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Larry_Smith - 3 settimane fa

    Quella vaga sensazione di averlo preso in quel posto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. iG - 3 settimane fa

    fatemi capire la premiata ditta
    DANNY DE VITO & CO avrevve ceduto CHIESA alla JUVE prendendo in 2 anni
    10 MILIONI? 2 il primo 8 il secondo?

    via su il mondo e’ fatto di furbi e di grulli, i furbi mi sembrano a torino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. andrea da campi - 3 settimane fa

    Per il gionocchio rotto non credo perche’ il riscatto diventa obbligatorio con delle condizioni tra cui la juve nelle prime 4 e non penso che ,anche senza chiesa, questo posso essere non realizzabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. andrea da campi - 3 settimane fa

    Proviamo ad aspettare stasera prima di dire che ci siamo indeboliti anche perche Chiesa ha giocato bene due partite perche sapeva di andare via ci ricordiamo lo scorso anno?Lo avreste mandato via a zero?non penso dai…aspettiamo e poi parliamone..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. violaj - 3 settimane fa

    forse è finalmente finita questa telenovela. Ora non so se effettivamente saranno queste le condizioni del passaggio, ma di soldi cash alla fine ne arriveranno pochi in questa fase…
    Resta il fatto che tutte le società (anche la Fiorentina) acquistano i giocatori “a rate” e mi pare che le condizioni per il pagamento del totale del cartellino siano facilmente raggiungibili (sempre che siano quelle). Alla fine saranno 55 milioni totali, presto o tardi i soldi arriveranno… qualcuno pensava veramente che avrebbero pagato questa cifra sull’unghia? ora testa agli acquisti e al campionato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

      Giusto. Sono tutti dei pagherò. Solo noi però non possiamo farli perché c’è il fair play. Curioso eh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Luminorviola - 3 settimane fa

    A proposito di quanto scritto prima per scherzo. Parlando seriamente, e se bimbominchia si dovesse rompere per davvero un legamento e dovesse star fermo un anno che succede? Ce lo dovremmo riprendere rotto a 5 milioni l’anno di ingaggio? Madame Tussauds avrà previsto questa ipotesi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bobosmdg - 3 settimane fa

      Basta che l’Associazione a delinquere di Torino arrivi tra le prime 4 nelle prossime due stagioni e scatta l’obbligatorietà del riscatto, quindi il ritorno alla Fiorentina è pura fantascienza a meno che non fermino il campionato per i prossimi due anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. violaj - 3 settimane fa

      boh da come hanno descritto per attivare il riscatto automatico basta che i gobbi arrivino tra le prime 4 in campionato… mi pare abbastanza probabile. Quindi anche si dovesse rompere lo devono riscattare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Luminorviola - 3 settimane fa

    Maremma ma..la, con la formula della vendita a rate ideata da Madame Tussauds per venire incontro alle difficoltà economiche della rubentus non si può neanche avere la soddisfazione di stroncare un ginocchio a bimbominchia. Lo impacchettano e ce lo rimandano subito indietro in contrassegno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. bobosmdg - 3 settimane fa

    Vendere Chiesa sarebbe stato giusto ad inizio settembre, ma farlo a 12 ore dalla fine del mercato fa risaltare tutto il pressapochismo della dirigenza viola e il servilismo nei confronti della famiglia Agnelli.
    Commisso insomma si è rivelato per quello che è e che lui stesso dichiarava prima di comprare la Fiorentina: un gobbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Antonio da Papiano - 3 settimane fa

    Pensavo di averle viste tutte e invece non c’è limite alla fantasia. La Firenze del calcio umiliata. Vergognatevi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. user-14371178 - 3 settimane fa

    che schifo, ci facciamo proprio prendere per il culo. okkkkkeyyyy mi sa che non ha capito niente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Lallero - 3 settimane fa

    Che vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy