00:36 min
Corriere Dello Sport

La società valuta Jovic, ma separarsi ora potrebbe costare caro

Redazione VN

La Fiorentina valuterà se proseguire ancora con Jovic nel reparto d'attacco, ma un'eventuale separazione potrebbe costare cara alla società viola a livello economico

Il Corriere Dello Sport oggi in edicola fa il punto sull'attacco viola, interessato a Nzola per l'estate. Prima di procedere con qualsiasi tipo di innesto, però, il principale tema è capire come Italiano voglia ridisegnare il reparto: qualcosa è mancato in termini di realizzazioni e il principale candidato è Luka Jovic, che ad oggi ha un contratto fino al 2024 ma sul quale sono in corso valutazioni.

Doppio fronte

—  

E decidere per un addio di comune accordo potrebbe però non agevolare la Fiorentina. Come svela il quotidiano, infatti, nel caso in cui Jovic lasciasse i viola in anticipo il club dovrebbe riconoscere il 50% della rivendita al Real Madrid e anche rinunciare ai benefici del decreto crescita, che andrebbe alla tassazione più alta essendo sotto i due anni di permanenza in Italia del ragazzo. Un problema che potrebbe rivelarsi non da poco: molto però dipenderebbe eventualmente dalle offerte che possono giungere. Già a gennaio - si legge - ad esempio il Galatasaray si era fatto avanti con una proposta generosa.