- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 16: Sagnan of Real Sociedad runs with the ball during the La Liga Santander match between FC Barcelona and Real Sociedad at Camp Nou on December 16, 2020 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Per la difesa viola, si guarda in Argentina dove c’è Nicolas Valentini, giocatore già preso, ma sotto contratto fino al 31 dicembre 2024 e magari la Fiorentina riproverà a convincere il Boca con un indennizzo da 1,5-2 milioni a liberarlo subito. Oltre al sogno Lindelof, la Fiorentina ha pronto anche un piano B per la sua difesa. Ecco che spunta l'interesse per Modibo Sagnan del Montpellier, difensore centrale classe '99. 1,87 cm di altezza, adattabile anche a sinistra. L'arrivo ritardatario (a gennaio) di Valentini obbliga dunque la Fiorentina a cercare un'altra soluzione sul mercato, soprattutto considerando anche il passaggio ad una difesa a 3.
Arrivato a gennaio dall'Utrecht, il difensore del Mali è stato protagonista di un'ottima seconda parte di stagione. Per lui, solo da gennaio in poi, 14 presenze e 3 reti all'attivo in circa 1100 minuti in campo. Tra le sue esperienze spunta anche la Real Sociedad in Spagna (scorsa stagione in Champions League). Fonte Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA