Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONE

Insieme a Gattuso arriva Mendes: una mano potente per il mercato

GERMOGLI PH: 16 MAGGIO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS NAPOLI NELLA FOTO GENNARO GATTUSO MISTER NAPOLI

L'importante agente portoghese potrebbe infatti diventare una risorsa ulteriore pure per il club del presidente Commisso.

Redazione VN

Alla base del rapporto professionale, c’è soprattutto la reciproca stima umana. Da una parte c’è Rino Gattuso, il nuovo allenatore della Fiorentina, e dall’altra Jorge Mendes, il super-procuratore titolare della Gestifute considerata una delle più grandi agenzie di giocatori al mondo. Questo quanto troviamo scritto nell’edizione odierna de La Nazione in merito all’approdo dell’allenatore Calabrese sulla panchina viola. Di certo è che adesso, si legge, la Fiorentina avrà un possibile alleato in più sul mercato: l’agente portoghese che dal 2010 al 2019 è stato eletto miglior procuratore dell’anno e nel 2020 miglior agente del secolo, per il primo ventennio del 2000.

Mendes potrebbe infatti diventare una risorsa ulteriore pure per il club del presidente Commisso. Basti pensare all’approdo di Mourinho sulla panchina del Chelsea curato dallo stesso procuratore. Trasferimento dove, dopo averci portato quello che poi è diventato lo «Special One», molti dei giocatori che vestirono la maglia dei «Blues» erano rappresentati dal portoghese classe ’66, da Deco a Ricardo Carvalho, da Paulo Ferreira a Tiago fino a Maniche. Adesso, i tifosi viola sognano che in qualche modo la storia possa ripetersi: la scalata verso le zone nobili della classifica è appena iniziata, su questo non ci sono dubbi.

 WOLVERHAMPTON, ENGLAND - APRIL 15: Football agent Jorge Mendes takes a photo during the Sky Bet Championship match between Wolverhampton Wanderers and Birmingham City at Molineux on April 15, 2018 in Wolverhampton, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
tutte le notizie di