Alla base del rapporto professionale, c’è soprattutto la reciproca stima umana. Da una parte c’è Rino Gattuso, il nuovo allenatore della Fiorentina, e dall’altra Jorge Mendes, il super-procuratore titolare della Gestifute considerata una delle più grandi agenzie di giocatori al mondo. Questo quanto troviamo scritto nell’edizione odierna de La Nazione in merito all’approdo dell’allenatore Calabrese sulla panchina viola. Di certo è che adesso, si legge, la Fiorentina avrà un possibile alleato in più sul mercato: l’agente portoghese che dal 2010 al 2019 è stato eletto miglior procuratore dell’anno e nel 2020 miglior agente del secolo, per il primo ventennio del 2000.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
LA NAZIONE
Insieme a Gattuso arriva Mendes: una mano potente per il mercato
L'importante agente portoghese potrebbe infatti diventare una risorsa ulteriore pure per il club del presidente Commisso.
Mendes potrebbe infatti diventare una risorsa ulteriore pure per il club del presidente Commisso. Basti pensare all’approdo di Mourinho sulla panchina del Chelsea curato dallo stesso procuratore. Trasferimento dove, dopo averci portato quello che poi è diventato lo «Special One», molti dei giocatori che vestirono la maglia dei «Blues» erano rappresentati dal portoghese classe ’66, da Deco a Ricardo Carvalho, da Paulo Ferreira a Tiago fino a Maniche. Adesso, i tifosi viola sognano che in qualche modo la storia possa ripetersi: la scalata verso le zone nobili della classifica è appena iniziata, su questo non ci sono dubbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA