stampa

Garanzie e promesse, con Gattuso il futuro è più vicino

TURIN, ITALY - APRIL 26:  SSC Napoli head coach Gennaro Gattuso looks on during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La strategia di Commisso si è rivelata vincente, Gattuso è Viola

Redazione VN

Secondo quanto rivelato sulle pagine di Repubblica, prima del definitivo approdo in Viola, la Lazio si era inserita prepotentemente nella trattiva per Gattuso. Lo scoglio per Lotito è stata la conferma in toto dei fedelissimi di Rino nello staff tecnico, una vera e propria squadra di professionisti con grandissima esperienza ma stipendi importanti. Commisso però per bruciare la concorrenza ha giocato le sue carte puntando tutto sull'ex Napoli acconsentendo alle sue richieste promettendo inoltre i rinforzi necessari. La prima scelta assoluta, da settimane,  si è concretizzata. Fiducia e stima percepita con piacere da Gattuso stesso, fattori che indubbiamente hanno agevolato la sua scelta.

Adesso inizia una nuova era sempre secondo il quotidiano, al centro grinta, carattere ma anche idee e ricerca del risultato attraverso il gioco. Per quanto riguarda il modulo, che sia 4-3-3 o 4-2-3-1, lo stile di Gattuso è chiaro e valorizza tutti i reparti coinvolti. Dai laterali di difesa alle mezzali, dal trequartista agli esterni offensivi, ci sarà bisogno di un mercato di qualità. Operazioni mirate per colmare le assenze e chi eventualmente partirà (Pezzella e Milenkovic). In entrata attenzione ad alcuni giocatori del Napoli fuori dalle rotazioni, o in partenza, che Ringhio conosce molto bene come Hysaj, Maksimovic, Bakayoko e Demme. Inoltre, Gattuso è seguito dal potentissimo procuratore Jorge Mendes e questo, in sede di mercato, sarà sicuramente un aspetto del quale tenere conto.

 FLORENCE, ITALY - JANUARY 13: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di