Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Il derby dell’Appennino è sul mercato: quanti intrecci tra Fiorentina e Bologna

Il derby dell’Appennino è sul mercato: quanti intrecci tra Fiorentina e Bologna - immagine 1
Barone contro Sartori, chi lo fa l'affare migliore?

Redazione VN

Prima c'era solo qualche sporadico movimento, qualche interesse come quello per Orsolini mai realmente approfondito. Da questa stagione, invece, la linea Firenze-Bologna sul mercato è incandescente, almeno a livello di contatti, sondaggi e affini.

Palla al centro

—  

La Fiorentina è tra le squadre pronte a farsi avanti per Nico Dominguez qualora il giovane argentino non trovasse l'accordo per rinnovare il contratto con i rossoblu: Motta lo ha reso un interessante trequartista, farebbe al caso di Italiano più di Maleh e Zurkowski, che di contro piacciono al Bologna e possono diventare preziose pedine di scambio se non vengono ceduti prima nell'ambito di qualche altro affare.

Il derby dell’Appennino è sul mercato: quanti intrecci tra Fiorentina e Bologna- immagine 2

Più spazio

—  

Quello che il Bologna è pronto a proporre ad Aleksa Terzic. Il laterale mancino serbo si sta ritagliando un ruolo sempre più importante a Firenze, ma non può affermare di essere titolare, cosa che al Dall'Ara gli garantirebbero. Certo, non è l'unico terzino nel mirino di Sartori e Di Vaio, ma il corteggiamento potrebbe farsi presto serrato e Italiano dovrà guardarsene attentamente.

Nemmeno al fanta

—  

C'è poi Barone che, tentar non nuoce, ha chiesto Arnautovic in cambio di Cabral. Della serie: "magari non sono attenti e dicono di sì pensando ad altro". Va bene che il brasiliano è più giovane, ma si parla di sottrarre ad una squadra ambiziosa l'elemento più importante della sua rosa a gennaio. Vi ricorda nulla? Se sì, capite bene che non è con uno scambio che si può arrivare al bomber austriaco. Ciò nonostante, chiedere è lecito, e rispondere (picche, ovviamente) è cortesia.

Il derby dell’Appennino è sul mercato: quanti intrecci tra Fiorentina e Bologna- immagine 3

Occhi in Brasile

—  

E' di Globo Esporte, invece, la notizia secondo la quale entrambi i club sono interessati al difensore classe 2002 dell'Atletico Paranaense Luan Patrick: ragionevole, visto quello che ha tirato fuori Sartori all'Atalanta, gettarsi sui suoi stessi obiettivi, magari provando a soffiarglieli nella liceità del mercato. Se poi l'idea è venuta prima alla Fiorentina, tanto di cappello...