Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta Dello Sport

GdS: Gilardino avanza per la panchina. L’ex attaccante pronto a tornare

GdS: Gilardino avanza per la panchina. L’ex attaccante pronto a tornare - immagine 1
Alberto Gilardino, oggi al Genoa, potrebbe diventare il primo nome per la panchina della Fiorentina. Piace e conosce già l'ambiente
Redazione VN

Con Italiano sempre più verso l'addio a fine stagione sulla panchina della Fiorentina, si addensano i nomi per il futuro. Se quello di Palladino è emerso nelle ultime ore, oggi La Gazzetta Dello Sport lancia un'altra possibile suggestione sul tema: Alberto Gilardino, oggi al Genoa. Secondo la rosea è lui in pole per guidare la squadra, anche se il piano è ancora in via di definizione. A Firenze l'ex attaccante è uno di casa e la dirigenza sta pensando di riportarlo laddove ha regalato momenti magici a un'intera città.

Giovane e moderno

—  

Si tratta di un profilo in rampa di lancio e in grado di portare idee in continuità con quelle dell'attuale tecnico, anche se non sarà facile raccoglierne l'eredità. Se poi nel frattempo Italiano dovesse anche riuscire a sollevare un trofeo sarebbe ancora più difficile. L'attuale allenatore del Genoa è in scadenza di contratto con il club ligure e ha nicchiato sul possibile proseguimento del rapporto con il Grifone, ma dopo la gavetta completata con il primo anno produttivo in A, ora potrebbe essere pronto per il salto. A livello di caratteristiche, insiste il quotidiano, Gilardino ha tutto ciò che piace alla dirigenza, anche se non mancano le alternative.


Casting

—  

Restano infatti anche Aquilani, Palladino e Farioli fra gli altri, con soprattutto il primo che dopo i trascorsi in Primavera conosce bene l'ambiente. Non sarebbe un punto da poco, esattamente come per Gilardino. Ad ora, comunque, tutto è prematuro. C'è un campionato da concludere.

GdS: Gilardino avanza per la panchina. L’ex attaccante pronto a tornare- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.