- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
GERMOGLI PH: 12 NOVEMBRE 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE PAOLO VANOLI E DEL DIRETTORE SPORTIVO ROBERTO GORETTI NELLA FOTO
C’è un nuovo talento che sta attirando l’attenzione degli osservatori europei e arriva ancora una volta dal Montenegro. Si tratta di Matija Rakcevic, centrocampista classe 2009 del Buducnost Podgorica, già stabilmente aggregato alla prima squadra nonostante i soli 16 anni. Dallo scorso novembre ha collezionato cinque presenze nelle ultime sei partite di campionato, dopo aver partecipato in estate alla Youth League, ed è nel giro della Nazionale Under 17 montenegrina.
Rakcevic cresce nello stesso club che ha lanciato Vasilije Adzic, oggi alla Juventus, e per caratteristiche ricorda proprio il suo connazionale. È una mezzala moderna, box to box, dotata di buona tecnica, intensità e capacità di incidere nelle due fasi. Un profilo ancora da rifinire, ma con margini evidenti, tanto che in Serie A più di qualcuno ha già acceso i riflettori su di lui.
Secondo quanto scrive TMW, Atalanta, Parma e Fiorentina stanno seguendo con attenzione la sua evoluzione e valutano l’idea di bloccarlo già a gennaio, per poi portarlo in Italia dalla prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA