Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

ESPN Brasile: Fiorentina sul terzino di Italia U17 e Real Madrid giovanile

ESPN Brasile: Fiorentina sul terzino di Italia U17 e Real Madrid giovanile - immagine 1
Pradè ha messo gli occhi su un prospetto interessante dalla Spagna, con doppio passaporto
Redazione VN

Nome nuovo dal Sudamerica per la Fiorentina. Secondo quanto riferisce ESPN Brasile, Emanuel Benjamin, 16enne terzino destro che milita nelle giovanili del Real Madrid, sarebbe finito nel mirino del club di Rocco Commisso, con tanto di rappresentante dell'entourage del giocatore in Italia.

Chi è Benjamin

—  

Classe 2007, si è trasferito in Spagna con la famiglia nel 2018 e quest'anno, avendo passaporto italiano, è stato convocato dalla Nazionale Under 17, che domenica affronterà la Danimarca nelle semifinali dell'Europeo di categoria. Nato in Brasile, a Blumenau, dove ha iniziato a giocare a calcio a cinque con la Spaca Blu e l'AD Hering, Emanuel si è presto trasferito in Spagna e ha attirato l'attenzione del Rayo Vallecano, che lo ha ingaggiato nel 2019. Ha iniziato come attaccante e poi è stato arretrato e allargato nella sua posizione. Da Vallecas è passato al Getafe e da lì al Real Madrid, dove è dal 2022.


Dettagli da definire

—  

Il contratto con le Merengues fino al 2025 apre la strada a un prestito con diritto di riscatto, magari inserendo un diritto di recompra come nel caso di Brahim Diaz-Milan. Alla fine dell'Europeo, il club viola potrà formalizzare la propria offerta.

In copertina una foto tratta dal profilo Instagram @emanuel_benjamin07

 

tutte le notizie di