Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

De Paul snobba la Viola: “Mi voleva l’Atletico, in futuro mi vedo di nuovo in Liga”

Il trequartista bianconero ammette di vedere di buon occhio un futuro di nuovo in Spagna, con la maglia dei "colchoneros"

Redazione VN

Rodrigo De Paul, dopo le tanti voci sul suo conto, è rimasto ad Udine anche al termine di questa sessione di calciomercato. Il fantasista argentino è stabilmente nel giro della propria nazionale, al quale si è aggregato per l'impegno contro l'Ecuador, insieme al neo viola Martinez Quarta. L'ex Valencia ha rilasciato un'interessante intervista sulle pagine di Marca.

Udine e la Serie A

"Il calcio italiano insegna molto tatticamente, se hai una mentalità aperta. Devi correre per 90 minuti a centrocampo. Mi piace perché mi permette di stare a contatto con la palla: i centrocampisti non devono solo pensare a recuperare i palloni, quello che conta è coprire bene il campo. Questo è stato utile anche in Nazionale".

Futuro di nuovo in Spagna?

"Vorrei tornare perché ho maturato esperienza e mentalità. Per ora non è impellente il desiderio, ma giocare in Spagna è stato molto importante. È un campionato avvincente e con il giusto progetto mi piacerebbe tornarci. L'Atletico? So che era interessato. Simeone mi piace: gioca un calcio dinamico, ogni seduta d'allenamento sembra una partita ufficiale. In Argentina siamo cresciuti con questa mentalità. Se un giorno dovesse capitare, sarei felice di giocarci".

tutte le notizie di