Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Thereau a VN: “Milenkovic pronto a lasciare, anno scorso avrebbe rinnovato”. Su Ribery…

GERMOGLI PH

Intervista esclusiva all'ex attaccante viola: "Il mercato è stato buono, ma serviva anche un bomber. Commisso? Ora conteranno i risultati"

Simone Bargellini

"Senza un bomber sarà molto difficile per la Fiorentina andare in Europa". Così la pensa Cyril Thereau, fresco ex viola dopo la scadenza del contratto e un ultimo anno vissuto ai margini della rosa. Il francese è tornato al Franchi per assistere alla partita contro la Samp al fianco di Ribery e ai microfoni di Violanews.com racconta: "La squadra aveva iniziato bene, ma dopo il gol sbagliato è calata ed è finita male. E' chiaro che l'assenza di Franck si fa sempre sentire, è un giocatore fondamentale. Cosa mi ha detto? E' motivato, ha voglia di far bene e non vuole rivivere la stagione dell'anno scorso, è venuto in Italia per divertirsi e togliersi delle soddisfazioni".

Ma questa Fiorentina dove può arrivare? "Secondo me il mercato è stato buono, la difesa e il centrocampo sono stati rinforzati prendendo ottimi giocatori. L'unica cosa che manca è una punta centrale capace di fare 20 gol e non è una lacuna da poco. Se fosse arrivato un bomber la Fiorentina poteva giocarsela con Lazio, Roma e Milan, ma così no" dice Thereau a Violanews. "Vlahovic, Cutrone e Kouame sono 3 bravissimi attaccanti, ma sono ancora giovani e non ti garantiscono tanti gol. Quello che ha più prospettiva a mio avviso è Vlahovic, potrà davvero diventare un bomber ma oggi non è ancora una certezza, l'avrei visto bene crescere alle spalle di un centravanti titolare importante".

Sulla questione Chiesa, Thereau dice: "Ho sentito le parole di Pradè e non mi sembra giusto dare tutte le colpe a Federico. Secondo me era meglio cederlo l'anno scorso, perchè quando ricevi certe offerte è sbagliato tenere un giocatore controvoglia. Lui all'inizio ha vissuto un momento complicato, ma poi è tornato ad essere il ragazzo di sempre e si è sempre impegnato al massimo, non è mai stato un problema nello spogliatoio. Però lo avrei visto meglio all'Inter che non alla Juve". E poi su Milenkovic: "L'errore della Fiorentina è stato arrivare a questo punto, è troppo tardi. Lui sta bene a Firenze e sarebbe stato contento di rinnovare il contratto un anno fa, ma adesso ci sono molti club importanti che lo vogliono e sarà difficile che scelga di rimanere".

Infine un giudizio sulla gestione Commisso: "La vera svolta c'è stata sul piano della comunicazione e dell'immagine, ma dopo il primo anno di ambientamento adesso tutti si aspettano i risultati. Non bisogna dimenticarsi che i Della Valle hanno tenuto la Fiorentina per molti anni in Europa, ora tocca alla nuova proprietà riportare la squadra in alto" il pensiero di Thereau a Violanews.com.

tutte le notizie di