Thereau a VN: “Milenkovic pronto a lasciare, anno scorso avrebbe rinnovato”. Su Ribery…

Intervista esclusiva all’ex attaccante viola: “Il mercato è stato buono, ma serviva anche un bomber. Commisso? Ora conteranno i risultati”

di Simone Bargellini, @SimBarg
Cyril Thereau

“Senza un bomber sarà molto difficile per la Fiorentina andare in Europa”. Così la pensa Cyril Thereau, fresco ex viola dopo la scadenza del contratto e un ultimo anno vissuto ai margini della rosa. Il francese è tornato al Franchi per assistere alla partita contro la Samp al fianco di Ribery e ai microfoni di Violanews.com racconta: “La squadra aveva iniziato bene, ma dopo il gol sbagliato è calata ed è finita male. E’ chiaro che l’assenza di Franck si fa sempre sentire, è un giocatore fondamentale. Cosa mi ha detto? E’ motivato, ha voglia di far bene e non vuole rivivere la stagione dell’anno scorso, è venuto in Italia per divertirsi e togliersi delle soddisfazioni”.

Ma questa Fiorentina dove può arrivare? “Secondo me il mercato è stato buono, la difesa e il centrocampo sono stati rinforzati prendendo ottimi giocatori. L’unica cosa che manca è una punta centrale capace di fare 20 gol e non è una lacuna da poco. Se fosse arrivato un bomber la Fiorentina poteva giocarsela con Lazio, Roma e Milan, ma così no” dice Thereau a Violanews. “Vlahovic, Cutrone e Kouame sono 3 bravissimi attaccanti, ma sono ancora giovani e non ti garantiscono tanti gol. Quello che ha più prospettiva a mio avviso è Vlahovic, potrà davvero diventare un bomber ma oggi non è ancora una certezza, l’avrei visto bene crescere alle spalle di un centravanti titolare importante”.

Sulla questione Chiesa, Thereau dice: “Ho sentito le parole di Pradè e non mi sembra giusto dare tutte le colpe a Federico. Secondo me era meglio cederlo l’anno scorso, perchè quando ricevi certe offerte è sbagliato tenere un giocatore controvoglia. Lui all’inizio ha vissuto un momento complicato, ma poi è tornato ad essere il ragazzo di sempre e si è sempre impegnato al massimo, non è mai stato un problema nello spogliatoio. Però lo avrei visto meglio all’Inter che non alla Juve”. E poi su Milenkovic: “L’errore della Fiorentina è stato arrivare a questo punto, è troppo tardi. Lui sta bene a Firenze e sarebbe stato contento di rinnovare il contratto un anno fa, ma adesso ci sono molti club importanti che lo vogliono e sarà difficile che scelga di rimanere”.

Infine un giudizio sulla gestione Commisso: “La vera svolta c’è stata sul piano della comunicazione e dell’immagine, ma dopo il primo anno di ambientamento adesso tutti si aspettano i risultati. Non bisogna dimenticarsi che i Della Valle hanno tenuto la Fiorentina per molti anni in Europa, ora tocca alla nuova proprietà riportare la squadra in alto” il pensiero di Thereau a Violanews.com.

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alessandro - 2 settimane fa

    In campo era un cadavere, ma appena qualcuno gli dà modo di aprire il becco, si rianima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. simuan - 3 settimane fa

    …anche il pornodivo l’ha toccata piano, non c’e’ che dire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Outsider - 3 settimane fa

    Per me Thereau è stato solo un mercenario come tanti altri nel mondo del calcio, la vera vergogna è intervistarlo e pubblicare le perle di questo mezzo uomo sulla “front page”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

    Mi sono dimenticato di Milenkovic…domanda perché la Società non ha proposto lo scorso anno un rinnovo di contratto al giocatore?
    Lo fa ora perché ha avuto comunque un ottimo rendimento, mentre l’anno scorso era finito insieme al resto della squadra nel marasma che ha portato alla quasi retrocessione.
    Se hai fiducia in un giocatore devi anticipare i tempi non devi aspettare che ci sia la corte intorno a lui. Rischi di essere (quasi sicuramente) respinto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Viola63 - 3 settimane fa

    Se lo dice Therau…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. glover_3713546 - 3 settimane fa

    Il capolavoro numero uno del Mezzano di Vernole…Fra i tanti:

    Eysseric, Falcinelli, Hanko, Terzic, Rasmussen, Zurkowski, Diks, Zeknini, Sanchez, Gil Dias, Dabo, Thereau, Mirallas, Cristoforo, Maxi Olivera, Milic, Magagnijc, Hristov, Graiciar, Lo Faso, De Majo, Laurini, Vitor Hugo, Zohore, Saponara, ecc, ecc…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

    Io continuo a pensare che molte responsabilità siano anche della Società. In primis la vecchia gestione che non si era fatta problemi a cederlo al miglior offerente. Vi ricordate le parole di Cognigni che diceva che chi non era contento di rimanere alla Fiorentina poteva anche andare via. E secondo voi un giocatore promettente come lui (non sto dicendo campione, ma negare che sia un prospetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alessio Viola - 3 settimane fa

    La cosa che mi fa impazzire è che quando fanno cahare tipo lui che non gioca mai, allora il contratto va rispettato fino in fondo, fino all’ultima goccia. Però se giocano bene e ricevono offerte da altri club il contratto non conta più nulla, poverini bisogna lasciarli andare sennò stanno male, Chiesa era sempre a frignare poerino, non hanno una minima idea di cosa sia il mondo reale, nemmeno dentro ad una pandemia riescono a rendersene conto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. dallapadella - 3 settimane fa

    Vero, Thereau non ha collezionato troppe magliette sudate però i concetti espressi sono quasi tutti giusti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. fornamas63 - 3 settimane fa

    Ma è vivo quindi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. U17imo - 3 settimane fa

      Grande

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. france - 3 settimane fa

    Quindi caro Thereau le società sbagliano sempre e i calciatori viziati e riempiti di soldi dalle società hanno sempre ragione vero?
    Facile così eh?
    In miniera vi manderei certe volte guarda un pò tu….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. alessandro - 3 settimane fa

    Mancava giusto il parere di questo impudente parassita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ForzaViolaSempre - 3 settimane fa

    intanto a Firenze e nella Fiorentina te, Chiesa e Milnkovic siete stati trattati male, te che per 3 anni hai avuto più di 130 mila euro nette al mese e hai fatto 3 partite, Chiesa e Milenkovic sono cresciuti e sono stati tirati su bene bene
    …….con te semmai ha sbagliato la Fiorentina a farti un contratto così lungo che ti ha permesso di mettere qualche milione da parte e continui a vivere a Firenze e sputi pure

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. BVLGARO - 3 settimane fa

    si può dire senza essere bannati che Thereau è uno schifoso che fa i filmini e poi fa la morale alla Fiorentina che si è comportata male con Chiesa? Fate schifo che prendete più voi di stipendio dei medici, ci vorrebbe che torniate a guadagnare 1000€ al mese come noi poveracci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. fox - 3 settimane fa

    Vai a lavorare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Antonino - 3 settimane fa

    ancora parli, mangiapane a a ufo… non ti vergogni di come ti sei comportato? Ribery ti ha detto *****

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. sinistro viola - 3 settimane fa

    thereau a come si può **** una società..non ha nulla da imparare..ora però, anche se si leva di tre passi..e magari.. se la prossima partita..la guarda da casa.. anche meglio..FVS

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Valter - 3 settimane fa

    Ma si.. lo hanno trattato così male qui a Firenze, gli hanno dato la possibilità di crescere e mettersi in mostra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. yukiomishima1959 - 3 settimane fa

    Ma vai a lavorare vai..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ceccopoldo2 - 3 settimane fa

    Per par condicio potreste intervistare anche Rocco Siffredi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Eziogòl - 3 settimane fa

    Gliè vero. Bene le piogge, l’autunno,finalmente,quest’anno è arrivato e si fa sentire. Bene, castagne, melangrane,pomi,uve,camini accesi, nebbie e,speriamo, funghi: on abbondanza. E poi Pandesanti, panpepati,fruttini di marzapane. A morte il caldo e l’estate!!! Peccato che la mesta,sfigata,perdente violettina ci farà andare tutto di traverso. Prevedo che saremo a 4 punti dopo il Milan (batoscta 4-0)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 3 settimane fa

      sei una rogna, come la feccia della società

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. WelcomeZ - 3 settimane fa

      Ti dai del perdente da solo? bhe ci devi essere abituato…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Eziogòl - 3 settimane fa

      Nzomma, nvi garba nemmeno funghi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOBIA - 3 settimane fa

        Credo che tu lo faccia, perchè se lo fossi saresti messo male…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. chenco - 3 settimane fa

      Sì lo capisco, la squadra del tuo paesello del contado è in serie z. Brutta cosa la frustrazione. Però se tu sei gobbo dillo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy