- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 8: Nanitamo Jonathan Ikoné of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Cagliari at Stadio Artemio Franchi on December 8, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo essere rimasto fuori dalla lista dei convocati per il ritiro in Inghilterra, Jonathan Ikoné potrebbe salutare la Fiorentina e volare in Brasile. Secondo fonti sudamericane, il Vasco da Gama avrebbe messo nel mirino l’esterno classe 1998, avviando i primi contatti per una possibile trattativa.
Il club di Rio de Janeiro è alla ricerca di un rinforzo offensivo con esperienza europea e vede in Ikoné il profilo ideale. A spingere l’interesse c’è anche un legame personale: l’attuale direttore sportivo del Vasco, Admar Lopes, ha già lavorato con il francese ai tempi del Lille, vivendo insieme la storica vittoria della Ligue 1 nel 2021.
Nelle ultime ore però, è emerso che sull'esterno francese ci sarebbe anche un altro club brasiliano: il Botafogo che, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, sarebbe in pole position per aggiudicarsi le prestazioni del classe 1998.
© RIPRODUZIONE RISERVATA