00:31 min
Idee coi guantoni

Da Montipò a Falcone, si accede il casting portiere per i viola

Redazione VN

La Fiorentina ha aperto un casting per la porta: da Montipò a Falcone piacciono profili che conoscano la A da affiancare a Terracciano

La Fiorentina cerca un portiere e questo si sa. Con lo svincolo di Sirigu, attualmente, Italiano ha in rosa il titolare Terracciano, Cerofolini, Vannucchi e Martinelli: una squadra molto compatta e di esperienza ma anche di ambizione, anche se al numero 1 il tecnico vuole affiancare un altro profilo da Serie A. Sono diversi i profili che interessano, partendo dagli stranieri per poi arrivare agli estremi difensori di casa.

Casting aperto

—  

La Nazione fa il nome di Montipò del Verona (ultimo contatto tre giorni fa), con cui si è cercato di capire la fattibilità di un'operazione, anche se il filone più aperto è quello con la Samp. Con i blucerchiati si è parlato di Audero e Falcone ed è soprattutto quest'ultimo a interessare dopo il gran campionato a Lecce. Prospettiva di Serie A e maggior forza economica potrebbero alla fine giocare a favore dei viola. Sembrano invece più lontane le piste Caprile (che pare diretto ad Empoli) e Musso (con l'Atalanta che chiede tanto), anche se su quest'ultimo i viola restano alla finestra.