Raffaele Palladino, nuovo allenatore della Fiorentina, ha confermato in conferenza stampa i nomi dei due componenti più vicini del suo staff, che lo hanno aiutato anche a Monza: si tratta di Federico Peluso e Stefano Citterio. Vediamo chi sono.


VOLTI NUOVI
Chi sono Peluso e Citterio, fedelissimi di Palladino che lo seguiranno in viola
Federico Peluso
—Classe 1984, ex difensore, tra le altre, di Atalanta, Juventus e Sassuolo, con all'attivo 274 gettoni in Serie A, Peluso è entrato nello staff di Palladino al Monza nell'ottobre del 2022 nella non meglio specificata veste di collaboratore tecnico, dopo aver deciso il ritiro un mese prima. E' stato lui, quando l'allenatore era squalificato, a guidare i brianzoli da bordo campo, facendo in un certo senso le veci delle veci data l'indisponibilità anche di Citterio. "Siamo un team capitanato da un grande allenatore, siamo un'ottima squadra e come squadra lavoriamo", le sue parole dopo un pareggio contro il Torino nel maggio del 2023.
LEGGI ANCHE
Stefano Citterio
—L'ultima esperienza da allenatore è stata al Renate, otto anni dopo i quali, dal 2020, ha iniziato la collaborazione con Palladino. Cresciuto nel Milan, ha giocato cinque anni nei primi del Duemila nella Lucchese, smettendo nel 2009 dopo un biennio al Castelnuovo. Cosa vuol dire per lui stupire? "Vuol dire continuare così, provando con tutti a dire la nostra e ad imporre il nostro gioco quando è possibile", diceva nel gennaio 2024 in merito alla voglia di Palladino di sorprendere tutti nell'anno ancora in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.