- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
.RIO DE JANEIRO, BRAZIL - OCTOBER 17: Goalkeeper Agustin Rossi of Flamengo celebrates a penalty kick save during the match between Flamengo and Fluminense as part of Brasileirao 2024 at Maracana Stadium on October 17, 2024 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)
“Quando Agustín Rossi stava per svincolarsi, al nostro tavolo è arrivata una proposta e il direttore generale del club (allora ancora Barone, ndr) mi ha detto: 'Abbiamo questa possibilità. Lo conosci? Si svincola'. Sono stato molto chiaro: se arriva un giocatore del Boca a zero, non contare su di me. Lascio direttamente il club". (QUI tutte le dichiarazioni, anche su Valentini)
Parole di Nicolas Burdisso, direttore tecnico della Fiorentina dal 2021 al 2024, che raccontano di un episodio da collocare nel 2023, quando il contratto del portiere con gli Xeneizes è scaduto. Ma chi è Agustin Rossi? Vediamo, giusto per curiosità, di saperne qualcosa di più.
Rossi, argentino classe 1995, oggi è il portiere del Flamengo, blasonato club brasiliano, e gioca insieme a ben tre ex viola, ovvero il cileno Erick Pulgar e i brasiliani Gerson e Pedro. Prima di arrivare in Brasile, la sua carriera si è sviluppata all'Estudiantes de La Plata prima del passaggio al Boca dove, a parte un paio di prestiti, è stato protagonista di un solido triennio tra il 2020 e il 2023. Viste le prestazioni notevoli, il suo agente ha chiesto un rinnovo con sostanzioso aumento, ma a quanto pare tale richiesta era eccessiva per le casse del club. Il contratto non è stato prolungato, e così nell'inverno del 2023 Rossi si è accordato con il Flamengo e ha passato 6 mesi in prestito all'Al-Nassr, per sostituire l'infortunato Ospina. Il diverbio tra Burdisso e la Fiorentina per lui si deve collocare dunque nei primissimi giorni del 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA