L'ex dt viola non avrebbe visto assolutamente di buon occhio una mossa del genere per un giocatore del Boca Juniors a zero. E infatti non ha gestito lui l'affare Valentini
In una conversazione con Juan Pablo Varsky su Clank! , Nicolás Burdisso, ex direttore tecnico della Fiorentina e giocatore e dirigente del Boca Juniors in passato, ha annunciato che la Fiorentina aveva messo gli occhi su Agustín Rossi, portiere argentino classe 1995 che ha lasciato a zero il Boca, ma ha mantenuto una posizione ferma. Rossi è poi passato al Flamengo. “Quando Agustín Rossi stava per svincolarsi, al nostro tavolo è arrivata una proposta e il direttore generale del club (allora ancora Barone, ndr) mi ha detto: 'Abbiamo questa possibilità. Lo conosci? Si svincola'. Sono stato molto chiaro: se arriva un giocatore del Boca a zero, non contare su di me. Lascio direttamente il club". (QUI il profilo di Agustin Rossi)
Poi ha sottolineato il caso di Nicolás Valentini, lui sì in arrivo alla Fiorentina dopo lo svincolo dal Boca, precisando che non ha trattato sul pre-contratto firmato dal giocatore. “ Con Valentini cominciava a delinearsi una situazione politica. "Non ho mai parlato con il giocatore o con il suo entourage. Qualsiasi situazione che coinvolga un giocatore del Boca rientra in una normale situazione di trattativa. Non ho mai parlato loro di Valentini”.