Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Biraghi fuori, anche Parisi in partenza: dove possono andare a gennaio

Parisi - Biraghi
La situazione dei due terzini, ormai da considerare in uscita fra poche settimane
Matteo Torniai

L'innocua conferenza stampa di un qualunque mercoledì pomeriggio, ha invece creato grande agitazione attorno al mondo Fiorentina. Sì, perché l'allenatore viola, Raffaele Palladino, ha appena annunciato l'esclusione dai convocati di Cristiano Biraghi per pura "scelta tecnica". Cosa è successo non ci è ancora dato saperlo; tutto, però, sembra virare, come già i numeri sempre più decrescenti di Biraghi in campo indicano, verso l'addio del capitano.

Entrambi via a gennaio

—  

Dove andrà, cosa farà? La domanda sorge spontanea. Emblematiche sono però le parole del procuratore di Biraghi, Parisi e Ranieri, Mario Giuffredi: "A Palladino risponderò a fine mercato, oggi non mi va troppo di parlarne. A gennaio Biraghi andrà via". E su Parisi: "Sì, andranno via entrambi". Offerte? Dico di sicuro solo che se andranno, poi a Palladino risponderò a tempo debito così vediamo quante palle ha. Ci sono già offerte? Sicuramente abbiamo qualcosa ma i giocatori andranno via entrambi. Non so ancora se a titolo definitivo ma il loro capitolo a Firenze è finito" ha detto a RadioFirenzeViola.


Contratto

—  

Mentre il contratto di Biraghi, è in scadenza nel 2025, ma si potrebbe rinnovare (fino al 2026) al verificarsi di certe condizioni; d'altra parte, quello di Parisi è in scadenza nel 2028.

Opportunità e spiragli di mercato

—  

Per quanto riguarda Biraghi, può essere, sul mercato, un'occasione per diversi club italiani. Non a caso, l'idea dell'entourage sarebbe quella di tenerlo nella massima serie italiana. La prima ipotesi che trapela, secondo Gianluca Di Marzio, è il Napoli (I DETTAGLI). Parisi, dato il già conosciuto scarso minutaggio avuto in campo, 429 minuti in 12 presenze totali, era già, da tempo, diventato un'opportunità per diversi club. Ad ottobre, si era parlato di un possibile scambio con Zalewski in casa Roma. Altra squadra che ha già mostrato interesse è il Milan. A livello di terzini, la squadra di Fonseca è molto florida. Però, giocatori come Calabria (in scadenza 2025) e Florenzi (ultimamente alle prese con innumerevoli infortuni), sembrano sempre più fuori dal progetto. Sulla sinistra come vice-Theo c'è Terracciano, ex Verona, ma pare non aver convito Fonseca. Ecco che, per ricambio generazionale e idea tattica, spunta, secondo il Corriere dello Sport, l'idea Parisi. Poche settimane fa, l'ipotesi era più che astratta, ma ora, considerando le parole di Giuffredi, può sempre più prendere piede.

Ha collaborato Federico Targetti.

tutte le notizie di